Trentasei anni in due... ad ApeRiver la giovinezza fa rima col talento!

Torna a San Lorenzo ApeRIVER, appuntamento ispirato dall'indimenticabile River Phoenix, che Giovedì 16 Febbraio ricomincia da Marmo, location dove è cresciuto e dove ha accolto il meglio dei nomi che lo hanno impreziosito nel corso della sua breve storia... A partire dalle 19 e fino alle 21.30 è tempo di aperitivo, che si concluderà per l'inizio dei live fissato intorno alle 22.00. Sul palco, accolti da Giusva, arrivano i due giovanissimi Gabriele Esposito da XFactor e Andrea Palmieri da The Voice, seguiti dalla sezione Palco Aperto, arricchita dalla presenza di Andrea Dianetti con il suo prossimo spettacolo La Scala, seguito dalla voce di Eugenio Campagna e dal saluto del cast Le Scoperte Geografiche.

Nome di punta del 16 Febbraio è Gabriele Esposito. Nonostante non sia rientrato nei sei finalisti scelti da Arisa nell'ultimo XFactor, Esposito si candida di diritto per prendere parte alla prossima stagione. E' lo stesso Manuel Agnelli, seguito poi da Fedez, a pregarlo di tornare, così come il rapper Loomy che chiede a gran voce di non esser scelto, in funzione della salvezza del giovanissimo collega... A scapito di tutto questo, l'ancora (allora) minorenne Gabriele prende atto con umiltà che la prossima volta sarà quella buona e non si perde d'animo, riprendendo la sua strada con qualche amico e una chitarra. Esposito è un ragazzo come tanti, sicuramente introverso: ma la sua voce così limpida e potente, lo rendono invincibile. L'avventura ad XFactor è durata poco, ma l'unica vera avventura che Gabriele ha voglia di perseguire è quella della Musica, che per lui è appena iniziata! Così, con una chitarra gira l'Italia trascinato dal calore del pubblico che lo segue per le vie dei centri o dell'etere. Gabriele riporta la musica fuori dal piccolo schermo, rendendola vera e sincera, con l'attitudine quasi punk di chi riesce a suonare con la tessa energia, sia su un grande palco che per strada. Un altro diciottenne di talento è atteso da Giusva, si chiama Andrea Palmieri e lo precede la sua esperienza a The Voice, che lo pone all'attenzione del grande pubblico. Romano, classe '98, Palmieri è un altro talento dalle bellissime speranze. Canta fin da bambino seguendo le orme della mamma che si esibiva in molti locali capitolini. E' sul podio nel concorso La Voce di Roma e si classifica primo per La Voce Sei Tu, categoria junior. Si esibisce all'Expo di Milano e ancora minorenne esordisce in TV a The Voice. Accanto a nomi altisonanti come Marcello Cirillo, Demo Morselli, Mariella Nava, il giovane Palmieri scalda i motori per un futuro che auspichiamo vincente. Grazie alla Bottega del Suono, presenta il suo inedito a Sanremo 2017. Il pezzo dal titolo Senza Fiato, scritto da Matteo Sica e rivisto dallo stesso Palmieri, è molto forte, orecchiabile, radiofonico, in stile elettronico e merita di essere ascoltato. Attualmente è in uscita su tutti i digital store.

La sezione Palco Aperto dedicata al meglio dell'intrattenimento capitolino ed ai progetti musicali più interessanti trovati in rete, vedrà brillare la stella dell'attore e web influencer Andrea Dianetti, speciale presenza che parlerà al pubblico della commedia La Scala, di Giuseppe Manfridi per la regia di Michele La Ginestra. In scena con Dianetti al Teatro De'Servi dal 21 Febbraio fino al 12 Marzo ci saranno Gabriele Carbotti, Fabrizio D'Alessio, Francesco Mastrorilli, Samantha Fantauzzi, Barbara Clara e Marina Marchione. (Promozione "ApeRiver" chiamando il numero: 06 6795130). A seguire sarà la musica con la presenza di Eugenio Campagna reduce dall'uscita del suo ultimo singolo All You Can Eat. Infine ancora teatro, con il saluto del cast Le Scoperte Geografiche, di Marco Morana, per la regia di Virginia Franchi. Per l'occasione, i due protagonisti Michele Balducci e Daniele Gattano leggeranno un brano tratto dal testo originale, in scena al Teatro Brancaccino dal prossimo 2 marzo. (Biglietti in Promozione per il pubblico di ApeRiver. Per informazioni: 06 80687231).

E' il giovedì più friendly che ci sia. Con tanti ospiti d'eccezione: Mara Venier, Fabio Canino, Franca Lesoni, Jerry Calà, Michela Andreozzi, Roberta Scardola, Gianni Sperti, Chiara Dello Iacovo, Virginio, FEM, Manuel Foresta, Thomas Cheval, Gianclaudio Caretta, Marc Lee, Kaligola, Roberta Carrese, Federico Baroni, Marco Martinelli, Leiner. Sono davvero tanti gli amici passati alla serata eterofriendly più accogliente della capitale, che regala al pubblico un momento diverso da ogni situazione! L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti, etero, gay, ed eterocuriosi... Because Thursday is the new Saturday. L'obiettivo del giovane fotografo Marco Portanova, catturerà il pubblico in fotoricordo disponibili sulla pagina ufficiale dell'evento: www.facebook.com/ApeRiver.



Informazioni, orari e prezzi

dalle 19.00

INGRESSO GRATUITO

Possibilità Aperitivo: 10 Euro
(Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro

Prenotazione tavoli con Consumazione
Info e Prenotazioni: 340 2196683 - 340 2640789

Dove e quando