GIAMPAOLO ASCOLESE "MY HEART FOR ART"
Il progetto jazz roma 11 febbraio che si esibirà sul palco dell'Elegance Cafè jazz club è unico nel suo genere in Italia.
Nasce da una intima e passionale esigenza di Giampaolo Ascolese, ??batterista e percussionista nell'ambito del Jazz da 50 anni, di rendere omaggio ad uno dei pilastri della storia del Jazz : Art Blakey.
Art Blakey è stato un grandissimo caposcuola e modernissimo interprete della batteria Jazz, negli anni '50 e '60.
Anni in cui, con il fondamentale apporto di compositori come Horace Silver, Benny Golson, Wayne Shorter, Hank Mobley, ha costituito il mitico gruppo dei "Jazz Messengers".

Il progetto "My heart for Art", è unico in Italia e si avvale della partecipazione di musicisti animati dalla stessa passione di Giampaolo Ascolese, per il Jazz ed in particolare per la musica dei "Jazz Messengers".

LA BAND
Oltre ad Ascolese, saranno sul palco Mauro Zazzarini (premio "Jazz Awards 2011" come miglior musicista di Jazz Nazionale e grande compositore)
Mauro Verrone : alto-sassofonista, allievo del grande Massimo Urbani ed elemento fondamentale nella trascrizione dei brani originali dei "Jazz Messengers", utilizzati nel progetto
Claudio Corvini: trombettista, sia come solista, sia in Big-Band e figlio d'arte del grande Al Korvin, storica prima tromba dell'orchestra della Rai Radiotelevisione Italiana
Andrea Beneventano: pianista, punto di raccordo di tutta la tradizione pianistica e compositiva dei "Jazz Messengers"
Elio Tatti: contrabbassista proveniente dall'area colta e subito appassionatosi al Jazz, con splendidi risultati, anche assieme a Giampaolo Ascolese nel gruppo di Nicola Arigliano

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €20 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali