All'Elegance

Giancarlo Romani è un Trombettista attivo sulla scena musicale da 25 anni, ha collaborato con numerosi artisti italiani spaziando in vari generi musicali come Funkallisto (Funk), Etruria Criminale Banda (Jazz), Veeblefetzer (Rock) e vari artisti Italiani Come Mimmo Locasciulli e Francesco De Gregori.

Proprio dopo aver terminato con quest'ultimo il tour "Amore &Furto" ha sentito l'esigenza di uscire dopo tante collaborazioni con il primo lavoro originale, una miscela di brani che condensano i 25 di attività, delle piccole finestre sull'esperienza e le emozioni acquisite nel tempo.

Il concerto sarà un'anteprima esclusiva della registrazione che averrà pochi giorni dopo con l'etichetta Alfa Music in uscita con il titolo "Naif"

Insieme a Giancarlo Romani La formazione che si esibirà per questa anteprima sarà composta da: Gianluca Massetti – Pianoforte, Piano Rhodes

Consegue la laurea in pianoforte jazz con lode al Saint Louis College of Music di Roma ed e al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone con 110 e lode. Ha una formazione multi stilistica approfondendo la conoscenza nel blues, il gospel, il rock e il pop, dedicandosi anche alla musica per Big Band e al latin jazz. Nel 2013 ha registrato colonne sonore per la RAI e ad ora affianca l'attività di insegnante al Saint Louis College Of Music con quella di turnista salendo su grandi palchi con importanti artisti della scena pop italiana (Spagna, Anna Tatangelo, Carmen Consoli, Alexia, Valerio Scanu, Noemi e molti altri)

Giuseppe Salvaggio

Virtuoso bassista/contrabbassista siciliano che da diversi anni calca la scena musicale romana; si forma studiando al "Saint Louis College of Music" di Roma, studiando con il maestro Marco Siniscalco.

Vanta collaborazioni con diversi nomi del scena jazzistica italiana: Marcello Rosa, Max Ionata, Luca Mannutza, Lorenzo Tucci e giovani gruppi come Chiara Padellaro, Black Market, Radical Gipsy

Giampaolo Scatozza – Batteria

Giampaolo Scatozza forse e' più' conosciuto come batterista turnista che compositore.

Il suo background musicale spazia dalla musica elettronica, al jazz, pop, musica etnica. Giampaolo ha collaborato nella sua carriera con icone della musica pop londinese come Paul Young, Tom Jones, Curiosity Killed the Cat, Groove Armada, Emma Bunton ma anche nel mondo del jazz ha condiviso palchi importanti con Trevor Watts, Evan Parker, Gilad Atzmon, Michael Olatuja, Kellylee Evans, Four80East, Sundar Viswanathan, John Medeski.

Come produttore di musica elettronica scrive la musica per Holby City in onda sulla BBC.

Ospiti:

PierFrancesco Cacace – Sax tenore Amos Vigna – Sax tenore


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma