Quattro musicisti di altissimo livello e un repertorio che attinge ai grandi classici

Il concerto di stasera sintetizza il modo di intendere il jazz che il Gregory's cerca di portare avanti e di condividere con il pubblico: quattro musicisti di altissimo livello e un repertorio che attinge ai grandi classici, arrangiati e reinterpretati, per due set di jazz dal vivo che grazie alle doti improvvisative e di interplay dei musicisti arriva al pubblico in modo diretto e immediato, in perfetto equilibrio tra la grande tradizione del jazz del novecento e la sensibilità artistica contemporanea dei quattro stasera sul palco.

Mettete insieme lo swing e il fraseggio bebop di uno dei migliori trombettisti italiani – Giovanni Amato – il sound dell'Hammond di Leonardo Corradi, il talento di Gianluca Figliola alla chitarra e la creatività e la classe di Marco Valeri alla batteria – e immaginate cosa potrà accadere nel concerto di stasera: due set e due ore di musica dal vivo per amare il jazz senza tanti fronzoli, per far godere le orecchie e riempirci il cuore.

Compositore di notevole spessore, ottimo arrangiatore, Giovanni Amato è un musicista dotato di uno swing eccezionale unito ad uno scorrevolissimo fraseggio boppistico. Il tocco morbido e potente, la musicalità versatile e spontanea, sono le sue peculiarità. Ha collaborato con diversi artisti, alcuni anche di fama mondiale quali: Tom Harrell, Lee Konitz, Danilo Perez, Steve Grossman, Gary Peacock, Billy Hart, George Garzone, Jerry Bergonzi, Bob Russo, la Chicago University Band, Diane Schuur, Kirk Lightsey, Vincent Herring, Avishai Cohen, Kevin Mahogany, Richard Galliano, Bob Mover, Gene Jackson, Giovanni Tommaso, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Maurizio Gianmarco, Dado Moroni. Giovanni Amato, che ha nel tocco morbido e potente la cifra stilistica della sua versatile e spontanea musicalità, è stato vincitore assoluto dell'"Italian Jazz Awards 2009? (migliore artista jazz Italiano dell'anno), e suona con formazioni, sia come leader sia come sideman di grandissimi artisti internazionali, nei più grandi festival e club del mondo.

Lineup:

Giovanni Amato – Tromba

Leonardo Corradi – Hammond

Gianluca Figliola – Chitarra

Marco Valeri – Batteria

Lineup:

Giovanni Amato - Tromba

Leonardo Corradi - Hammond

Gianluca Figliola - Chitarra

Marco Valeri - Batteria


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma