Con il Davide Di Pasquale Quartet

GIOVEDI 8 GIUGNO
ore 22.00
"DAVIDE DI PASQUALE QUARTET"

Davide Di Pasquale - trombone/tromba
Alessandro Del Signore - contrabbasso
Filippo Ferazzoli - chitarra
Mattia Di Cretico - batteria

Dieci anni fa usciva il disco di un gruppo indie-rock nel quale c'era una canzone. Parlava delle mattonelle. Esse erano infelici di dover essere incollate al pavimento, di essere calpestate, ma rigorose nel non invadere lo spazio di una mattonella e rispettabili di non interferire nella vita di un'altra mattonella, consce di sapere quando inizia e quando finisce una mattonella, consce di sapere quando inizia e quando finisce, la libertà di ciascuna mattonella.
Guardando dall'alto questo pavimento, tutte le mattonelle sono parte di un altro disegno, più sottile e velato; una immagine di correlazione e connessione nella quale ciascuna mattonella interagisce, si unisce e condivide il proprio spazio, rende stabile e forte questo "pavimento", ciascuna mantiene e sostiene l'altra in modo che tutte insieme siano una sola e la libertà dell'una, sia anche la libertà dell'altra.

Questo avviene nella musica di questo quartetto, l'inter-connessione e l'unione delle voci e dei ritmi e delle sensazioni di ognuno, sono libere di unirsi in un unicum vocale che sia improvvisativo o compositivo, che sia interpretativo o estemporaneo, che sia lirico o ritmico, che sia jazz o rock, ma è, e rimane, nell'immensa "pavimentazione" di Libertà che è la Musica.

Informazioni, orari e prezzi

Info:
Tel 340 8249 718
www.28divino.com

Dove e quando