Irene Leone in concerto
1 Dicembre ore 21.30
Circolo Coda di Gallo, Via del Pellegrino 13, Roma
Ingresso libero


Torna ad esibirsi dal vivo la cantautrice Irene Leone. Dopo l'uscita del videoclip "Le parole che non so dire", lo spettacolo di musica e danza "Aria" la cantautrice torna alle origini con un concerto acustico, pianoforte e voce.

Alcuni brani solo strumentali al pianoforte si alterneranno a brani provvisti di un testo cantato in lingua italiana. Lo stile è quello di un cantautorato che vuole raccontare una storia in maniera semplice e sperimentale. Chiaro, trasparente, sincero. Un pianoforte minimalista ed espressivo, una voce che sfrutta tutti i possbili colori dell'espressione musicale sono l'elemento caratterizzante.

"La musica che sto ascoltando appartiene al genere della musica leggera, è melodica, presenta frequenti cambiamenti di colore e suscita nella mia mente immagini lontane, fuori da uno spazio e un tempo determinato. Le parole che odo sono forti e toccano. Non possono lasciarmi indifferente poiché parlano anche di sofferenza, ricordano momenti difficili, dolci, passati." Gecstasi – Blogger

Ai brani musicali si alterneranno alcuni brevi monologhi, piccoli spiragli, confessioni che la cantautrice fa tra un brano e l'altro, aperture che interrompono il discorso musicale e lo chiarificano. Rari momenti in cui quello che era implicito nella musica, trova parola.

Pagina Facebook

Dove e quando