Il suo pubblico è illimitato. Tra i suoi maggiori fan la regina d’Olanda, Salvador Dali, Catherine Deneuve, Federico Fellini, Francis Ford Coppola, Xavier Hollander e i Rolling Stones

L’Asino Che Vola ospita gli artisti del NOUVEAU CLOWN INSTITUTE e il loro CABARET CAPRONE. REGIA DI JANGO EDWARDS. CON CLAUDIA CANTONE, LORENZO NARDI, ANITA GIOVANNINI, FABIO BIGGI E CON L’AMICHEVOLE PARTECIPAZIONE DI JANGO EDWARDS

Questa kermesse comica è il punto di arrivo del corso intensivo “Creazione, costruzione, produzione e performance” condotto da Jango Edwards riservato a clown, attori e musicisti di professione i quali in questa serata presentano i numeri che hanno ideato ed elaborato durante i 5 giorni di workshop. L’evento è presentato a Roma da Jango Edwards, direttoredel N.C.I., ed è una serata di gala che costituirà una”vetrina” di artisti dal talento unico.

JANGO EDWARDS è considerato, a livello internazionale, il maestro dei clown. Negli anni ‘ 70, con Nola Rae diede vita alla sua prima troupe “The London Mome Company” che ,più tardi, si evolse in “The London Black Theater Company”: un trio di studenti della Central School of Art and Design dando origine a “The Friends Road show” che ebbe grande successo ed fu fonte di ispirazione per la fondazione di una comunità teatrale con sedi in Londra, Amsterdam e Detroit e l’adesione di oltre 400 membri.

La sua visione della vita diede origine all’evento di fama internazionale: “Festival Of Fools” (Festival dei matti), un festival di commedia alternativa e clownerie che dal 1975 al 1984 ad Amsterdam divenne la prima convention mondiale del movimento da lui fondato Nuveau Clown. Jango diede così fondamento, origine e forma ad una nuova via per i festival degli artisti di strada e del circo.

Il suo grande talento ed abilità, però continua a varcare nuovi ambiti espandendosi sempre di più: mimo, danza, giocoleria, acrobatica, ma anche compositore, drammaturgo, autore, mago, professore, produttore, attore, coreografo, direttore oltre che marito, padre, amante.

Il suo pubblico è illimitato: la regina d’Olanda, il Cancelliere di Germania, Salvador Dali, Catherine Deneuve, Federico Fellini, Francis Ford Coppola, Xavier Hollander e i Rolling Stones, sono tra i suoi fan più affezionati.

Luoghi diversi come il deserto del Sahara, i premi McDonald Comedy Ronald, la Conferenza Internazionale Banche della Svizzera, una spiaggia per nudisti, la pausa tra il primo e il secondo tempo in una partita di calcio, la Cattedrale di Notre Dame ma anche un bagno presso l’Hotel Majestic di Cannes hanno ospitato le sue apparizioni personali .

Jango ha composto quattro album, due video (in collaborazione con la Sony), pubblicato due libri , ha recitato in diversi film, mentre in altri ha solo fatto apparizioni,ed di altri ancora è stato ma anche coproduttore

Dal 1971 gira il mondo con il suo workshop “Comic Formulas”: un’esperienza teatrale-filosofico-terapeutica unica, che ha funto da ispirazione per “Clown Theory Master Class”. Dalla sua inaugurazione nel 1995 al “Primo Festival Internazionale del Clown” a Leukerbad, in Svizzera, il “Clown Theory Master Class” è stato condotto annualmente presso numerosi eventi internazionali in Francia, Germania, Spagna, Italia, Austria, Olanda, India, Brasile e Stati Uniti.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma