ALL'ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB DI ROMA

Jany McPherson è una pianista  cubana di straordinario talento. Ha avuto una brillante carriera di studi musicali a Cuba, dove le è stato conferito il premio Adolfo Guzman. Ha collaborato a lungo con prestigiosi artisti come Omara Portuondo e l' Orchestra Buena Vista Social Club.
Notata dal famoso produttore francese Yves Chamberland, già produttore di Nina Simone, Henri Salvador, Michel Petrucciani e Richard Galliano, ha registrato con lui nel 2011 il suo prima album. La McPherson, oltre ad essere una pianista unica per fraseggio, progressioni armoniche  e ritmiche ineguagliabili, è anche una raffinata compositrice.
Vive stabilmente in Francia e, nella sua musica, si può apprezzare la sapiente fusione del suo essere cubana doc con l'eleganza e la raffinatezza della terra che ha scelto come sua residenza: la Francia. Ha appena registrato un album di sue composizioni originali che uscirà a settembre 2019. Un disco di piano solo.
Al concerto dell'Alexanderplatz, con inizio alle 21.30, è prevista la presenza di ospiti a sorpresa e sarà un'occasione unica per ascoltare in anteprima assoluta l'album


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma