Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 dicembre

Da giovedì 6 a sabato 8 dicembre, all'Alexanderplatz: JANYSETT MCPHERSON & PIPPO MARTINO in "CUBA, NAPOLI e PINO DANIELE" feat. GIOVANNI IMPARATO. Sul palco dello storico locale romano, a partire dalle 22.00, saliranno: JANYSETTE MCPHERSON al piano e voce, PIPPO MARTINO al basso elettrico, MICHAEL ROSEN al sax tenore e soprano, GIOVANNI IMPARATO alle percussioni e voce e PIETRO IODICE alla batteria.
L'incontro artistico tra Janysett e Pippo risale a qualche anno fa in Liguria e culmina con la registrazione di un album live di canzoni di Pino Daniele durante un esibizione in un festival estivo in Sanremo. Janysett è un'artista cubana residente a Nizza, abile pianista e cantante di grande talento e feeling, decisamente a suo agio con il jazz ma anche con il funky e la canzone napoletana. Da qui l'idea di formare una band che rendesse omaggio un po' ad ambedue le culture,tra le più famose e ricche di musica al mondo. Nel gruppo non poteva mancare un grande Artista, Giovanni Imparato, già percussionista e cantante dell'orchestra di Renzo Arbore e' anch'egli considerato uno dei più forti percussionisti Europei. Concludono la formazione Pietro Iodice, batterista napoletano di grande esperienza e saggezza ritmica e il sassofonista americano Micheal Rosen, stabilmente In Italia da diversi anni.
Il repertorio del  concerto all'Alexanderplatz, spazia quindi da composizioni inedite cubane di Janysett a brani di Pino Daniele e standard del jazz, oltre ad alcune "chicche" melodiche e ritmiche della tradizione Napoletana.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma