Attraverso le sue contaminazioni jazz, latin, soul, blues, funky, classiche (e non solo), si comprenderà ciò che Pino ha creato: opere senza tempo che lui stesso ha sentito di reinterpretare negli anni, evidenziandone quella poliedricità interpretativa musicale che le hanno rese senza confini territoriali e culturali.

A cominciare dalla voce solista Giulia Maglione (napoletana doc), interprete delle composizioni del grande cantautore, ai musicisti di grande spessore e sensibilità artistica come Andrea Panzera (chitarre), Andrea Borrelli (batteria e percussioni), Umberto De Santis (basso e contrabbasso), Fabrizio Boffi (piano e tastiere).

CONCERTI JAZZ ROMA 14 APRILE: UN CONCERTO UNICO

Un concerto davvero particolare e unico nel suo genere, ricco di poesia, ritmi e grandi suggestioni, capace di suscitare emozioni e rimpianti per un artista che ci ha lasciato troppo presto.

Ma l'omaggio a Pino Daniele ricorda di averci regalato un patrimonio artistico immenso da condividere serata dopo serata, incontro dopo incontro.

La IESAINO' Band è attiva da più di 10 anni nel panorama musicale con il suo progetto "MAL DI TE: musica e poesia oltre i confini della sua Napoli". Tra i concerti jazz roma 14 aprile, sicuramente è quello da non perdere.
Si parte con "I got the blues" le dita iniziano a schioccare per segnare il tempo e il pubblico si adegua all'andamento, partecipando al ritmo.
Seguono "Je sto vicino a te" e "Voglio di più", perle lucenti che scaldano i cuore.
Si torna al ritmo con "Bella 'Mbriana" che sottolinea che lo spirito è quello giusto e va assecondato.

E poi uno dei capolavori assoluti di Pino Daniele, "Alleria" un brano che parla di quella leggera malinconia che a volte ti prende e stordisce che Giulia canta con il rispetto che si deve ad una grande canzone.

Segue "E po' che fa' "eseguita un po' in portoghese ed un pò in napoletano in omaggio alla versione di Marisa Monte e poi "Pigro" una dedica sia nell'andamento che nel testo al Brasile che Giulia esegue con gioiosa leggerezza.

La formazione dei concerti jazz roma 20 ottobre:
Giulia Maglione voce 
Andrea Panzera alla chitarra, 
Umberto De Santis al basso, 
Fabrizio Boffi alle tastiere 
Andrea Borrelli alla batteria. 

Informazioni, orari e prezzi

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €20 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali