MARIANGELA MORAIS 4ET
"CARNAVAL"
Il carnevale si sa, è una festa che ha radici molto antiche.
Nelle varie culture, ma in particolare nel rito cristiano, è solito festeggiarsi mascherandosi nel periodo precedente il mercoledì delle ceneri, che precede di 45 giorni la Pasqua, la cosidetta quaresima.
E' molto sentito in Brasile, tanto da essere il festeggiamento più importante in tutto il paese.

A Rio De Janeiro la danza samba è il simbolo del carnevale, e le sue radici provengono dall'Africa, in particolare dall'Angola.
Gli schiavi arrivati con i portoghesi da questi paesi si mischiarono con la gente del posto. Gli africani durante queste danze usavano travestimenti e maschere, fatti di piume, erba, ossa e altri oggetti considerati importanti per invocare gli dei e liberarsi del male.
La diffusione avvenne dopo l'abolizione della schiavitù e la possibilità di spostarsi nel paese.
IN QUESTO MARIANGELA MORAIS, UNA DELLA VOCI PIÙ AUTOREVOLI E SUADENTI DEL PANORAMA MUSICALE ROMANO, PER IL CARNEVALE ROMA 2023 SI FA PORTAVOCE DELLA MPB (MUSICA POPULAR BRASILEIRA) PORTANDO L'ANIMA DI QUESTA FESTA IN UNA FORMA PIÙ RICERCATA MA COMUNQUE TRAVOLGENTE.
Nativa di São Paulo, italiana di adozione, è da anni attiva nella divulgazione della musica popolare brasiliana.
Lo spettacolo di Mariangela ha dimora fissa nel club , che la ospita riscuotendo sempre un grande successo

Il progetto è un autentico viaggio attraverso grandi classici della bossa nova, ricchi di poesia e vibrazioni positive, brani di autori come Jobim, ma anche Djavan, Chico Buarque, MIlton Nascimento ed altri, per entrare dalla porta principale nella cultura e l'energia del Brasile e del samba.
Mariangela Morais voce 
Sebastian Marino pianoforte 
Fabrizio Cucco basso 
Valerio Vantaggio batteria
SEBASTIAN MARINO
Pianista, tastierista, compositore, arrangiatore, insegnante.
Nato a Roma il 08/09/1988, inizia gli studi musicali all'età di nove anni con il Prof. Grimoaldo Macchia. Nel 2008 consegue a pieni voti il diploma di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale presso il conservatorio "L. Refice" di Frosinone, in seguito abbandona gli studi classici per dedicarsi al jazz ed alla musica moderna.
HA APPROFONDITO LO STUDIO DEL JAZZ, DEL LATIN JAZZ E DELLA MUSICA BRASILIANA CON I PIANISTI
Dave Kikoski, Claudio Filippini, Domenico Sanna, Paolo Iurich, Jim Porto e Jose Ignacio Zulueta.

VALERIO VANTAGGIO
Nato nel 1989, laureatosi al Conservatorio "Refice" di Frosinone in batteria jazz, e? attivo nel panorama musicale romano, italiano e internazionale, ed e? conosciuto prevalentemente nell'ambiente jazz sin dal 2005.
Dall'inizio della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti di rilievo tra cui Dave Liebman, Jesse Van Ruller, Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Germano Mazzocchetti, Enrico Rava, Tommy Smith, Alfredo Paixao.

FABRIZIO CUCCO
Fabrizio Cucco diplomato al Saint Louis College of Music con il massimo dei voti e la lode in basso, sotto la guida di Gianfranco Gullotto.
Nel corso degli anni ha avuto la possibilita? di suonare con tantissimi musicisti e artisti, tra cui:
Maurizio Giammarco, Francesco Bruno, Battista Lena, Marcello Di Leonardo, Fabrizio Sferra, Eddy Palermo, Joy Garrison, Jim Porto, Eleonora Bianchini, Alessandro Marzi, Grazia Di Michele

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €30 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclubjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali