MARIBLANCA ARMENTEROS
in
HAVANA Y SU JAZZ SON
Un concerto di respiro internazionale nel quale Mariblanca Armenteros, una delle più autentiche cantanti della musica tradizionale cubana, interpretà con le sonorità tipiche della musica jazz i diversi generi musicali nati a Cuba, dal Son al Bolero, dal Cha Cha Cha alla Salsa.

I brani presenti in questo spettacolo sono parte importante del patrimonio culturale della musica cubana, particolarmente presenti nei momenti più significativi della vita quotidiana
Tanto per citare solo qualche titolo, da «Dos Gardenias» a « Cuba Linda», da « Como Fue », a «Chan Chan», da «Quizas Quizas Quizas», a «Perfidia» da «Unicorno» a «Y tal Vez».

Da Cuba all'Italia, un viaggio inedito, non solo musicale, dunque, ma anche culturale che intende dimostrare come il linguaggio della musica, forse più di ogni altra espressione umana, sia universale, senza barriere né confini.

MARIBLANCA
CUORE DI CUBA. Nativa dell' Havana, studia nei migliori conservatori cubani con maestri d'eccezione. Nella sua brillante carriera vince un Egrem, il massimo premio discografico cubano.
Fonda il gruppo Yanakuna e il trio Bellas Cubanas.
Protagonista anche della televisione nazionale cubana, colleziona concerti in tutto il mondo e si esibisce insieme ad artisti del calibro di Roberto Sanchez, Alfredo Martinez, José Valladares, Celina Gonzalez, Fefita Hernandez.
Inoltre ha condiviso lo scenario con Zucchero Fornaciari nell'evento Cuba canta a Italia trasmesso su Cuba Vision e, in alcune tournée al sud Italia, con l'Orchestra della Magna Grecia e la piccola Orchestra Sinfonica Mediterraneo.
Questa scelta artistica colloca Cuba Eres Mimosa a un livello decisamente alto: grazie alla voce di Mariblanca, perfettamente intonata e messa in grande rilievo, e al mixage perfetto, la qualità e la limpidezza cristallina del suono ne costituiscono la cifra distintiva.
Il colore e l'atmosfera cubane vivono una vita rinnovata, nella quale si accoppiano felicemente il rispetto per la tradizione e la reinterpretazione in chiave latin-jazz-mediterranea.

FORMAZIONE:
Mariblanca ARMENTEROS, Voce 
Arturo VALIANTE, Pianoforte 
Ermanno DODARO, Contrabbasso 
Francesco CONSAGA Sax &Flauto 
Gianfranco Vozza, Batteria & Percussioni 

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €25 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali