Sabato 27 ottobre al Bebop Jazz Club andrà in scena il Trio del pianista cantante Mario Donatone con la partecipazione speciale della vocalist Gio' Bosco: completano la band Angelo Cascarano, alla chitarra basso elettrico e voce, e Roberto Ferrante alla batteria e voce. Una serata ricca di groovin' con un repertorio brillante influenzato dalla ricchezza espressiva di musicisti blues e jazz che vanno sempre al di là dei loro stessi canoni. Un percorso che parte da celebri gruppi soul come gli Staple Singers, che passa per i Temptations ed i Neville Brothers fino a raggiungere artisti di fama internazionale come Ry Cooder e Dr.John.
Inoltre non mancherà l'eco di grandi interpreti femminili come Aretha Frankleen, Janis Joplin e Diane Shuure, da aggiungere agli artisti già citati e a qualche brano originale. A rendere accattivante questo repertorio la grande capacità di sviluppare sonorità diverse grazie aalle calde e intriganti armonie vocali che caratterizzano una band che si immerge nella dimensione dell'hammond trio e in quella del trio pianistico. Tutto questo grazie all'eclettismo strumentale di Angelo Cascarano e al drumming fantasioso di Roberto Ferrante che spazia tra Africa, Nord America e ritmi latini. L'intesa ultra decennale con Gio' Bosco e la capacità di quest'ultima di amalgamarsi al tessuto corale del gruppo fa il resto in un concerto ricco di atmosfere e di coinvolgimento emotivo e spettacolare.
Mario Donatone è senza dubbio uno dei più apprezzati pianisti e cantanti di blues e jazz in Italia. Musicista versatile e di grande talento, nella sua più che decennale carriera, si è misurato con diversi stili musicali con un approccio moderno e innovativo che non ha mai intaccato l'essenza degli autori. Interprete sanguigno e allo stesso tempo colto, in questo progetto si propone insieme alla intensa e appassionata vocalist Gio' Bosco con cui condivide da tempo importanti avventure artistiche come World Spirit Orchestra (uno dei punti di riferimento della musica afroamericana a Roma) e come il suo gruppo, il Mario Donatone Trio, attivo da diverso tempo nella scena italiana.

Line up
Mario Donatone, piano e hammond
Giovanna Bosco, voce
Angelo Cascarano, basso, chitarra, voce
Roberto Ferrante, batteria e voce

Informazioni, orari e prezzi

Cena dalle 19:00 - 25 euro
Inizio concerto ore 22:30

Per info Tel. 06 57.55.582
Tessera stagionale valida fino a settembre 2019 – 15 euro
(compresi concerti presso il Casale del Jazz)

Dove e quando