MASSIMO PIRONE PRESENTA
PORTRAIT OF SINATRA
Concerti jazz roma 21 settembre all'Elegance Cafè con il maestro Massimo Pirone, che presenterà al pubblico del locale il suo progetto musicale dedicato al grande "The Voice" Sinatra.
Accompagnato dai suoi musicisti offrirà un concerto dalle sfumature jazz e swing, interpretando con maestria ed eleganza, i brani che hanno reso celebre il mito di Sinatra in tutto il mondo.
"Portrait of Sinatra" contiene i brani più importanti della carriera di Frank Sinatra, arrangiati da Massimo Pirone per regalare alla memoria del grande artista un omaggio originale ed unico.

Il progetto nasce dalla ventennale passione di Massimo Pirone per il più grande cantante swing della storia, Frank Sinatra "The Voice".
Il repertorio, infatti, spazia da Witchcraft a All the way passando per I've got you under my skin, Fly me to the moon e tanti altri grandi intramontabili successi.
Percorrendo un viaggio tra gli standards americani più famosi rivisitati in chiave jazzistica, ma con un profondo rispetto per queste melodie intramontabili.
Eleganza e storia del jazz suonata per Portrait of Sinatra, con una formazione di jazzisti affermatissimi nella scena nazionale ed internazionale, suoneranno per voi per questo bellissimo concerto:
Massimo Pirone trombone e arrangiamenti
Oliver Von Esssen hammond 
Carlo Battisti alla batteria 

Massimo Pirone trombone, trombone basso e tuba.
Un'artista con un curriculum pieno di collaborazioni a dir poco stellari.
Dopo essersi diplomato in conservatorio Piccinni di Bari inizia la sua attivita' musicale suonando in televisione per le maggiori trasmissioni .
In studio registra dal 1987 per quasi tutti i film di E. Morricone, L. Bacaloff, N.Piovani films tra i quali La Vita è Bella e molti altri.
Per cantanti quali: R. Zero, O.Vanoni, U. Bindi, G.Gaber, N.Nicolai, M. Gazze, A. Venditti, J. Dorelli, S. Cammariere, C. Desica, Mina
IN CAMPO JAZZISTICO COLLABORA CON MUSICISTI ITALIANI QUALI:
E.Pierannunzi, R.Gatto con il quale incide Rugantino, G. Mirabassi, P. Fresu, E.Rava, R.Fassi, R.Giuliani con il quale incide un disco per l'espresso
S. Di Battista, R.Rossi, Cafiso, M. Rosa, Franco e Dino Piana M. Giammarco, M.Raja, D. Rea, F. Bosso, B.e G.Tommaso, F.Morgera, F.Santucci con il quale incide un cd, J. Girotto, e molti altri
Collabora con jazzisti americani quali:
Quincy Jones per MTV music, Natalie Cole 2 tournee' italiane, Harold Jones, Alan Broadbent, Bill Watrous con il quale incide anche 2 cd . Cassandra Wilson, Chaka Khan, Astrud Gilberto, Dionne Worwick, Al Grey, Mike Stern, Bill Holman, Maria Shnaider, Frank Tiberi, Mike Gibbs, Dee Dee Bridgwater, Bob Brookmeyer, George Lewis
Suona a Los Angeles con Bill Reichenbach, Alan Kaplan e Tierney Sutton, Bones west suonando per un tributo a George Roberts
Los Angeles trombone choir, Chuck Flores Big band, Bob Mcchesney, Charlie Loper, Phil Theele, Bill Booth, Andy Malloy, Alex Iles, Scott Holtman, suona al memorial per Bobby Byrne, Thomas Bridges,

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €20 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali