Dopo mesi di non-musica torna sul palco di "casa" Charity il batterista spezzino Matteo Cidale con una formazione d'eccezione; Il repertorio è un viaggio musicale tra gli standard jazz più ricercati. Le sonorità ricordano quelle delle grandi interpreti come Anita O'Day, Carmen McRae. Il senso dello swing dell'Interplay e dell'improvvisazione, ma anche delle ballad piene di lirismo e sfumature. Tutto questo grazie al talento, alla raffinatezza e l'eleganza di Silvia Manco. Matteo Cidale ormai è considerato una realtà del jazz italiano, ha suonato e collaborato con diversi musicisti di calibro nazionale e internazionale, da Scott Hamilton, Harry Allen, Flavio Boltro, Deborah J Carter, Peppe Servillo e molti altri.

Silvia Manco, pianista, cantante, compositrice e arrangiatrice. Nella stagione teatrale 1999-2000 è la pianista in scena nella commedia musicale "Due ore sole ti vorrei" prodotta dal Teatro Sistina di Roma per la regia di Pietro Garinei, con le musiche di Gianni Ferrio. Nel corso della sua carriera collabora con importanti musicisti tra i quali Roberto Gatto, Renzo Arbore, Dario Deidda, Fabio Zeppetella e Lino Patruno in ambito jazz, ma anche con Massimo Ranieri e Arisa, e in ambito teatrale con Giorgio Albertazzi. Giuseppe Romagnoli è un vero e proprio talento di questo strumento. Comincia la sua ascesa musicale proprio al Charity Café. Diventa il contrabbassista di numerosi progetti di musicisti di spicco del jazz romano e non solo, da Roberto Tarenzi , Enrico Pieranunzi, Enrico Bracco, Rosario Giuliani e molti altri.

Line-up

Silvia Manco: piano & voce
Giuseppe Romagnoli: contrabbasso
Matteo Cidale: batteria

Charity Café
Via Panisperna 68
Inizio concerto ore 22:00
Per via del distanziamento, i posti fronte palco all'interno del locale, si sono ridotti a 14. Nello specifico: 3 tavolini da 2 persone nella parte superiore del nostro piccolo "anfiteatro" più altri 2 tavolini da 4 persone nella parte inferiore. Prenderemo Prenotazioni solo per la Cena con ingresso dalle 20:30 alle 21:00 (poi decade)

I concerti avranno sempre inizio alle ore 22:00 e si svolgeranno sempre in 2 SET
a differenza pre-covid, ora, per i pochi posti a disposizione, adotteremo lo stile "Americano"
ad ogni SET sarà prevista una Prima Consumazione Obbligatoria al costo minimo di 10€

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali