La predilizione che noi di Kokè nutriamo per il jazz è ormai fatto noto: lo testimoniano la rassegna musicale periodica "Kokè in Jazz" e il progetto di crowdfunding con cui vogliamo produrre il nostro primo album live.
Questo perché il jazz è un genere complesso e divertente, giocato fra l'ordine e l'avventura, e ci sembra rispecchiare l'anima eterogenea e sperimentale di Kokè e dei kokettiani!

In questa serata un sassofono dialogherà con una tastiera.
Il jazz rappresenta una delle forme musicali più controverse, alla cui base si mescolano libertà controllata e minuziosa scrittura, improvvisazione ed esecuzione rigorosa.

Con questo in mente, i due protagonisti della serata propongono un repertorio di musica inedita e non, in cui si uniranno sonorità prese dalla tradizione e dalla modernità che caratterizza così tanto il jazz in ogni sua forma, per andare a formare un impasto sonoro nuovo.

Bio.
Daniel Ventura, classe 1998, si avvicina alla musica in giovane età con lo studio del pianoforte. Passa qualche anno dopo al flauto traverso, fino ad arrivare nel 2013 al sassofono, suo strumento principale. Il percorso di studi si alterna tra Scuola Popolare di Musica di Testaccio ed insegnanti privati per vari anni, fino a quando, nel 2019, in concomitanza con la fine del percorso triennale in Scienze dell'Architettura a Roma 3, incomincia il percorso professionale in sassofono jazz presso il Saint Louis College of Music.

Gabriele Mizzoni è un pianista, compositore ed arrangiatore. Inizia a suonare il pianoforte all'età di 6 anni. I suoi studi iniziali sono concentrati, soprattutto, sulla musica classica. Intorno ai 17 anni inizia a studiare seriamente il jazz fino ad arrivare all'ammissione al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha collaborato e collabora con diversi artisti della scena romana cercando di esplorare il jazz moderno avendo rispetto della tradizione del genere.

venerdì dalle ore 21:30

Contributo per artisti 3 eurini
+++++++++++++++++++++++++++++++++
INGRESSO RISERVATO AI TESSERATI ARCI 2019/2020
Al Kokè è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta.
Clickando sul link https://portale.arci.it/preadesione/koke/ è anche possibile pre-iscriversi, per poi ritirare la tessera direttamente al Kokè.
La tessera Arci costa 6 euro ed è valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a un'intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d'Italia.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali