Week End Blues, Woman & Jazz al 28Divino

VENERDI 17 GIUGNO

ore 22.30

"MO' BETTER BLUES"

Michele Villari, sax e clarinetto

Paolo Pavan, piano, tastiere

La collaborazione tra il sassofonista e clarinettista Michele Villari ed il pianista Paolo Pavan fa nascere a Roma nel 2011 la più piccola jazz band esistente: il Duo "Mo' Better Blues".

Con le loro proprie omposizioni originali, Michele Villari e Paolo Pavan ci farrano viaggiare e ricordare quello spirito jazz dagli anni 40 in sù. Sfumature alla Thelonious Monk o Lenny Tristano approcci alla John Coltrane e Jackie Mc Lean sino a ricordare Bradford Marsalis, compositore della colonna sonora per il famoso film di Spike Lee da cui il duo prende nome.

--------------------------------------------------------------------------------

SABATO 18 GIUGNO

ore 22.00

LUCIA IANNIELLO QUARTET

"Identity and freedom! Woman, I love you..."

Lucia Ianniello tromba

Andrea Polinelli saxofoni, flauto

Paolo Tombolesi tastiere

Cristina Patrizi basso elettrico

Lucia Ianniello 4et, con Andrea Polinelli, Paolo Tombolesi e Cristina Patrizi, incontra il sensibile pubblico del 28DiVino Jazz Club con un repertorio di brani originali e ampie aree dedicate all'improvvisazione collettiva, nelle quali la sensibilità umana prende il sopravvento e regala a chi ascolta melodie contrappuntistiche delicate ed architetture coraggiose ed eleganti.

"Periodicamente il jazz italiano riserva belle e sostanziose sorprese al femminile. Ad esempio l'eccellente trombettista e flicornista Lucia Ianniello, campana di nascita, romana d'adozione, che sigla con Maintenant un eccellente esordio. Tessiture modali, momenti di improvvisazione pensosa e rarefatta (...) Non c'è batteria, e ne risalta l'aspetto cameristico del tutto." G. Festinese – Alias (il manifesto) 23 gennaio 2016

"(...)Vanno sottolineate le sofisticate architetture che sovrintendono i brani (...) le scelte di campo sempre attente, precipue, la capacità di saldare, ma al tempo stesso differenziare, timbricamente e nelle dinamiche, le voci in gioco." A. Bazzurro - Musica Jazz, febbraio 2016

"(...) Lucia has an innate sense of timing on her horn, and is chock-full of the kind of talent/style that players like Miles evoked in their musical imagery.(...)" Rotcod Zzaj - Improvijazzation Nation (160 Review 2016)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma