JULIE WAS HER NAME
MONICA GILARDI SINGS JULIE LONDON
Il ritratto musicale di Julie London, cantante americana diventata celebre grazie al singolo "Cry me a river", contenuto nel suo primo Album "Julie is her name" del 1955.

Durante la sua lunga carriera, Julie interpreta standard americani di autori quali Porter, Rodgers and Hart, Gershwin, McHugh, Ellington.

Ma soprattutto con la sua voce calda e sensuale, sussurra al pubblico ballad che parlano di amori non corrisposti
Con colori e suggestioni tali da eleggerla pioniera della torch song e ispiratrice di molte delle voci che vennero dopo di lei.
Il successo del suo canto "intimo" si deve anche alla combo che l'accompagna proprio nelle sue prime incisioni: un magnifico e poetico Barney Kessel alla chitarra, un solido Ray Leatherwood al contrabbasso.
Nel concerto jazz a roma il 31 gennaio sarà sul palco con questa formazione:
Monica Gilardi, voce 
Filippo A. Delogu, chitarra 
Andrea Colella, contrabbasso 

MONICA GILARDI
Figlia dell'affermato chitarrista classico Girolamo Gilardi (concertista, docente, arrangiatore e compositore), si avvicina alla musica fin dall'infanzia.
Nel 2010, dopo aver partecipato al workshop "Gospel Experience" diretto dalla Pastora Chantel Renee Wright, insegnante di canto alla NY University, scopre l'amore per la musica tradizionale americana: il jazz, dalle radici alla sua epoca più popolare, la Swing Era.
L'anno seguente supera l'audizione per entrare nel primo ed unico laboratorio di musica Swing diretto da Giorgio Cùscito, nel quale studia per 3 anni. Nel 2012, lo stesso Cùscito, la seleziona tra varie voci femminili come cantante solista della sua orchestra "Swing Valley Band".
Contemporaneamente segue un percorso di studi sul jazz tradizionale con il Maestro Pierluca Buonfrate e approfondisce il linguaggio jazzistico con Stefania Patanè.
Studia teoria e armonia col Maestro Alessandro Filindeu; la tecnica vocale con il Maestro Stefania Patanè, e tecnica e repertorio pop con Stefania Del Prete (entrambe insegnanti certificate del metodo EVT).

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso € 25 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando