NOT A LONELY CHRISTMAS
IL Progetto a tema natalizio vede le più belle e celebri song della tradizione jazz e swing affiancate da brani inediti, con arrangiamenti smaglianti e moderni.
La giovane vocalist Sofia Meola, talento emergente nel panorama musicale itraliano, è accompagnata dal pianoforte di Alessandro Bonanno e dai colori delle tastiere di Flavio Bonanno, per una suggestiva serata dal grande potere evocativo e di sicuro effetto.
Sofia Meola, voce 
Alessandro Bonanno, Piano 

Flavio Bonanno, Tastiere-Piano Elettrico 

ALESSANDRO BONANNO
ALESSANDRO BONANNO, Nato a Palermo nel 1959, è diplomato in Pianoforte, Composizione e Direzione d'Orchestra. Ha studiato anche Arrangiamento Jazz.
Ha iniziato molto giovane l'attività di pianista classico, dedicandosi parallelamente anche al Jazz e diplomandosi al Corso di Perfezionamento in Musica Jazz, tenuto da E. Pieranunzi presso l'Accademia Musicale Pescarese. Ha partecipato a molte trasmissioni radiofoniche, tra le quali RadioTre Suite, Invenzioni a due voci (RadioTre), e Studio "A" Jazz (Radio Vaticana).
Ha suonato con diversi musicisti, tra cui C. Fuller, E. Wilkins, M. Urbani, S. Genovese, N. Arigliano etc. È autore e arrangiatore di un programma da concerto di Jazz Sinfonico , per voce, quartetto di saxofoni, ritmica e orchestra sinfonica contenente famosi standard e proprie composizioni; questo programma è stato eseguito, anche all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dall'Orchestra Regionale del Molise, dall'Orchestra di Roma e del Lazio e dall'Orchestra Roma Sinfonietta, riscuotendo ogni volta grande successo.
Ha collaborato, come tastierista, con il batterista inglese Mel Gaynor (Simple Minds) al suo "Fusion Project".
Ha curato la realizzazione orchestrale delle colonne sonore del video di presentazione delle "Frecce Tricolore" e della animazione della fortunata serie "Amici Cucciolotti".
E' professore di Pianoforte al Conservatorio "A. Casella" de L'Aquila, istituto nel quale ha insegnato anche Teoria dell'Armonia e Composizione Jazz per i corsi sperimentali.

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €25 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali