Composizioni jazz create negli ultimi tre anni, interamente autoprodotte.
"Black Hand" è la mano nera, l'anima che ha sempre alimentato la mia ricerca musicale.
Rappresenta la mano dei musicisti afroamericani, espressione di quella musica libera, priva di costrizioni, schemi mentali, stili e luoghi comuni, quasi una fuga dalla prigione della forma.

PAOLO PAVAN

inizia i suoi studi musicali sul piano sin da giovanissimo.
Studia musica classica al Conservatorio e si diploma in pianoforte con la pianista Velia De Vita, si perfeziona poi con il maestro russo Konstantin Bogino.
Stefano Sabatini, Riccardo Biseo, Bruno Tommaso, Kenny Barron sono i suoi maestri di Jazz.

Suona con diverse band della capitale vari generi musicali: pop, rock , jazz, musica leggera, collaborando anche alla realizzazione di progetti discografici.

Partecipa a diversi festival musicali tra cui l'Eddie Lang Jazz festival, Isola Liri jazz festival, Festival Appio Claudio, Fabbricando festival, Jazz It Festival, Se telefonando festival, TIM torneo internazionale di musica.

Nel 2000 partecipa al IV Festival Internazionale di Pianoforte e Musica da Cameraî presso l'Accademia Angelica Costantiniana con un repertorio di improvvisazioni jazzistiche su brani classici.

Nel 2003 inizia la collaborazione con il sassofonista Davide Marinacci realizzando ìInsideî, ìLooking For A Way Outî e ìThe Swing Of Things, progetti discografici autoprodotti di brani jazz originali.

Nel 2019 esce il Cd "Black Hand" cd autoprodotto e realizzato in Trio con partecipazione speciale di giovani talenti del panorama italiano quali Francesco Merenda, Federico Orfanò, Giacomo Tantillo e Carmine Iuvone.
Dal 2003 fornisce consulenze musicali in diversi programmi televisivi della RAI TV.

Informazioni, orari e prezzi

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €20 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali