PEPPER & THE JELLIES
Quello proposto dalla band capitanata dalla cantante Ilenia Appicciafuoco, è un viaggio che parte dai blues e dalle song dei primi del '900 americano.
Con una formazione e un repertorio che spaziano dal jazz tradizionale a quello della Swing Era fino alle canzoni folk e blues
Pepper and The Jellies mirano a trasportare il pubblico nel passato utilizzando un sound il più possibile originale e personale, intriso di esperienze vissute nel presente.
La capacità di ogni elemento di coinvolgere l'ascoltatore rende sempre i loro concerti ideali per gli appassionati e anche per chi si immerge per la prima volta nell'affascinante universo delle origini del jazz.

Come nel concerto jazz roma 19 marzo all'Elegance Cafè jazz club
Il quartetto, arricchito da Marco Galiffa alla chitarra, Emiliano Macrini al contrabasso e Andrea Galiffa alla batteria, è stato ospite di numerosissimi eventi e festival nazionali ed europei.

DISCOGRAFIA
Hanno all'attivo 3 dischi ufficiali. Nell'ultimo, The stuff is here (2019), distribuito da Alman Music e Cose Sonore, spiccano la presenza di due inediti scritti da Ilenia e la partecipazione di Mauro Ottolini al trombone e alla cornetta.
The viper session, pubblicato nel 2015, è ormai entrato anche nei cuori e nelle playlist delle comunità italiane ed europee di ballerini di lindy hop.
La versione di Saint Louis Blues cantata da Ilenia Appicciafuoco è stata inserita nel documentario Mr. Handy's Blues, dedicata al compositore W.C.Handy, della regista americana Joanne Fish.
Nel 2019 hanno partecipato alla trasmissione radiofonica L1mburg, nell'omonima emittente nazionale olandese.
Nel 2021, al Delta Blues Festival, hanno presentato il progetto Feminine Echoes, dedicato all'importanza che la creatività femminile ha avuto nella storia del blues.

Ilenia Appicciafuoco voce 
Marco Galiffa chitarra
Emiliano Macrini contrabasso 
Andrea Galiffa batteria 

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €20 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Locali - TRIBUTE TO EVANS – OMAGGIO A BILL EVANS
Locali - ANOTHER TIME – OMAGGIO A HERBIE HANCOCK