Domani, mercoledì 24 febbraio, si terrà il terzo appuntamento del "Premio InCanto", il primo contest musicale riservato alla canzone d'autore che porta la firma del prestigioso live club capitolino e di Bright crew, società di contenuti visivi. A cercare di scalare la classifica generale - che al momento vede al primo posto Mirkoeilcane, vincitore del precedente appuntamento - saranno: Barcode, Nico Maraja, Francesca Marì, MariTè, Moscato, Arianna Silveri.

La giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori, vede questo mese la partecipazione di: Igor La Fontana, direttore artistico de L'Asino che Vola; Enrico Deregibus, giornalista musicale e operatore culturale; Maria Grazia Fontana, musicista, vocalist, direttrice di coro polifonico e docente di musica italiana; Piero Calabrese, autore, compositore e produttore; Sergio Garroni, patron di Musica Controcorrente e Stefano Disegni, noto vignettista, musicista e autore televisivo.

Come tutti i mesi, in palio contenuti audiovisivi personalizzati ad uso professionale. Tra i premi finali una borsa di studio di 1000 euro spettante al vincitore assoluto e l'accesso diretto ad alcuni Festival nazionali.


COME E QUANDO SI SVOLGE

Una volta a mese per 7 mesi, dal 24 novembre al maggio 2016, 6 concorrenti si esibiscono in una live session sul palco de L'Asino che Vola. Ogni concorrente ha diritto ad eseguire 3 brani, di cui 2 originali e 1 cover.

Il voto combinato di giuria (60%) e pubblico (40%) decreta il vincitore della session live. La Giuria sarà composta da 6 professionisti della musica tra produttori, discografici, giornalisti e direttori artistici.

Informazioni, orari e prezzi

Sito ufficiale: www.premioincanto.it
Pagina Facebook: Premio InCanto
Contatti: premioincanto@gmail.com

Dove e quando