Direzione artistica Marina Luca e Federico Pesce

Mercoledì 16 Marzo

NEW YORK SO FAR + guest

Ivan Videla: vocals & guitar

Valerio Di Biasi: drums

Gonzalo Videla: bass & vocals

New York So Far è un progetto che prende il via nei primi mesi del 2009. Raccoglie le idee ed il sound di un chitarrista argentino, Ivan e un chitarrista romano, Valerio. Fin dall'inizio la sonorità che ne esce è particolare, tipica di quei gruppi in cui si può sentire quel suono pulito e semplice ispirato a band pop-punk e punk-rock americane, poi rielaborato in maniera completamente personale ed orecchiabile. Trascorsa l'estate 2009 nei New York So Far entra a far parte un nuovo componente, Gonzalo, fratello di Ivan, portando un'ulteriore svolta positiva all'interno della band. Così i tre diventano le colonne portanti del progetto mandandolo avanti con sempre maggiore passione e determinazione. Con il trascorrere del tempo ciò che si percepisce all'interno dei brani dei NYSF è una continua evoluzione che fa avvicinare il loro stile anche a quello che definiscono rock melodico italiano. I New York So Far riescono a classificarsi finalisti dell'Emergenza Festival 2010.

Mercoledì 16 Marzo

X FUCKTONES

Mattia: chitarra e voce

Stefano"The Prayer": basso –

Enzo Pietrovanni: batteria.

Giovedì 17 Marzo ore 23.30

CONTEST- CONTESTIAMO 3.0

GRUPPI:

MEDS- HONEY BOMBS- LI SCORDI DOMANI

Venerdì 18 Marzo ORE 22.00

APRE IL CONCERTO JIMMY INGRASSIA

Jimmy Ingrassia è un cantante di origine siciliana che ha già collezionato diversi successi nel panorama musicale italiano. Nel 2006 supera brillantemente molteplici selezioni e conquista la vittoria all'ACCADEMIA DI SANREMO " Sanremolab " .

Nel 2007 è ospite al " FESTIVAL EUROPEO DELLA MUSICA " svoltosi a Sanremo in Piazza Colombo. Nel 2009 un suo brano viene sincronizzato con un servizio giornalistico realizzato nella trasmissione " Porta a Porta " in onda su RAI UNO, condotta da Bruno Vespa. Il 2010 è un anno pieno di soddisfazioni, che si apre con la partecipazione in coppia con la cantante Mietta al programma " I RACCOMANDATI " in onda su RAI UNO ( 2° classificati), conquista la finale al prestigioso premio " MUSICULTURA " (ex Premio Recanati)di conseguenza inserito all'interno dell'omonima Compilation denominata " MUSICULTURA 2010 " , è ospite nella trasmissione " NEW STARS NOTTE " in onda su RAI DUE con un brano di propria composizione. Sempre nel 2010 si aggiudica la vittoria del Festival Internazionale " TOUR MUSIC FEST " con conseguente " PREMIO DISCOGRAFIA CNI " tenutosi presso L'ATLANTICO LIVE di Roma. Ancora nel 2013 pubblica il suo primo EPdal titolo " INDIFESA "prodotto dalla NAR INTERNATIONAL e distribuito dalla EDEL. Ancora nel 2013, è nel cast della celebre trasmissione " AMICI " di Maria De Filippi (serale), in onda su CANALE 5, in qualità di corista. Nel 2014 dopo molteplici provini entra a far parte del programma " THE VOICE of Italy " nel team Noemi, firmando di conseguenza un contratto di esclusiva con la casa discografica UNIVERAL MUSIC. Nello stesso anno ha avuto l'onore di cantare sia in coro che da solista dinanzi a PAPA FRANCESCO per l'evento " Le società sportive con Papa Francesco " , trasmesso in mondovisione. Nel giugno 2014 esce su etichetta " STEEL ROSE RECORDS " il singolo dal titolo " Per votarmi scrivi si " che viene inserito in rotazione radiofonica nazionale ed internazionale. Nel dicembre 2014 è finalista nelle Nuove Proposte del FESTIVAL DI SANREMO 2015 con il brano " Ti lovvo ".Ad aprile 2015 è finalista al contest per il concerto del PRIMO MAGGIO di Taranto. Il 18 settembre 2015 esce con il terzo singolo, dal titolo " A mano A mano ", cover del famoso brano di Riccardo Cocciante. Il 15 dicembre 2015 esce con il quarto singolo prodotto dalla STEEL ROSE RECORDS.

ORE 23.30 FRESCHI LAZZI & SPILLI

Alessandro Freschi: voce e chitarra

Federico Falasca: chitarra solista e cori

Gianmarco Giosa: basso e cori

Luca Cappelli: tastiere e cori

Leonardo Giuzio: batteria

I Freschi Lazzi & Spilli si formano a Potenza nella primavera del 2010. Qui fanno le prime esperienze in fatto di live e di gestione della fama, dunque suonano a Roma, Napoli, in giro dove riscuotono notevole successo e numerosi. Pubblicano un album da otto brani, poi un EP da cinque e poi un singolo, dopo di ciò intuiscono che questa storia di dire sempre meno non li porterà lontano, e si iscrivono a Sanremo 2015 dove cantano "Le Uova di Lucia" canzone con cui arrivano alle finali tra le Nuove Proposte. Il brano "Abbraccialo per me" è stato scritto senza pretese, sul set dell'omonimo film "Abbraccialo per me"(del regista Vittorio Sindoni in uscita ad aprile 2016) durante una pausa dalle scene. I Freschi Lazzi e Spilli, sono impegnati nelle riprese come attori non protagonisti. Nasce Abbraccialo Per Me, un brano malinconico, ricco di pathos, quasi orchestrale. Le parole sono quasi un sussurro nella testa di Ciccio (il protagonista), che parla della sua difficile lotta contro la malattia.

Sabato 19 Marzo

VELODRAMA

Stefano Pilloni: voce, chitarra ritmica

Flavio Gianello: chitarra solista

Corrado Ciaccia: basso

Fabio Cesarini: batteria

Alternative rock band italiana, dalle sonorità aggressive, accompagnate da testi intensi e profondamente legati alla denuncia sociale.I Velodrama, fondati da Stefano Pilloni nel 2009,sono un'alternative rock band italiana, dalle sonorità aggressive, ispirate e influenzate in parte dai connazionali Afterhours, Marlene Kuntz e Verdena, in parte dai Placebo e Smashing Pumpkins, accompagnate da testi intensi, rigorosamente in italiano e profondamente legati all'attualità e alla denuncia sociale e personale.A fine 2011 i Velodrama avviano un rapporto di collaborazione con Alex Marton, che inizia a curare l'intera produzione artistica della band. I primi risultati di questa fruttuosa collaborazione sono l'uscita di due videoclip, il primo ("L'Immagine") realizzato a dicembre del 2011, il secondo ("Escluso il cane") l'anno seguente e un'intensa attività live su tutto il territorio nazionale a partire dalla fine del 2012 e per tutto il 2014. Ai concerti si accompagnano prestigiose presenze radiofoniche e televisive, tra cui DeeJay Tv e Roxy Bar Tv.

Nel 2014 esce il primo lavoro ufficiale della band, il mini-cd "La terra di nessuno", che verrà reso disponibile online a giorni. Nella primavera dello stesso la band inizia a registrare il primo album full-lenght, che verrà completato a fine ottobre e pubblicato a marzo 2015, "L'EticAmorale", anticipato dall'uscita dei due singoli "Io Personalmente Me Ne Frego" e "I Miei Giorni di Anarchia".

Sabato19 Marzo

IGNORANTIA LEGIT

Emiliano Rapiti: voce, Chitarra

Fulvio Spada: basso

Giulio Filippini : chitarra

Antonio Lana: batteria

Domenica 20 Marzo

KALLIOPE APRIRANNO IL CONCERTO DEI FUORI TEMPO

Cristina D'Eramo: voice

Loris Di Gennaro: guitar

Andrea Spalmach: guitar

Bullone: bass

Jacopo Fegatelli: drums

Domenica 20 Marzo

FUORI TEMPO LIVE REUNION 2016

I Fuori Tempo arrivano da Roma, hanno molta passione e grande voglia di prendersi una rivincita. Dalla fine del '92, Andrea Spalmach e Fabio Sotti hanno cominciato a scrivere e registrare canzoni dando voce ad un rock potente ma non sacrificato alle regole del rumore. Con l'inserimento graduale di nuovi musicisti come il tastierista Antonio Nastasi, il chitarrista Lucio Frau, il bassista Alessandro Luci e il batterista Edoardo Furlani i Fuori tempo si sono messi in corsa in maniera ufficiale partecipando ad una serie di concerti culminata con la partecipazione nel gennaio di quest'anno a Emergenza Rock.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma