In una veste totalmente rinnovata, il Cotton Club ospiterà dal lunedì al sabato grandi concerti con una programmazione molto variegata.

Il 24 settembre si inizia con il botto:
il palco del Cotton Club è lieto di accogliere ANTONIO FARAO'.
Antonio è senza dubbio uno dei pianisti più apprezzati nel panorama internazionale. Vanta svariate collaborazioni, tra cui Jack Dejohnette, Franco Ambrosetti, Daniel Humair, Gary Bartz, Lee Konitz, Steve Grossman, Billy Cobham, Chico Freeman, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Didier Lockwood e Christian Mc Bride.

"Non mi capita spesso di essere sorpreso da registrazioni di musicisti, come lo sono stato quando per la prima volta ascoltai uno degli ultimi CD di Antonio Faraò. Ciò che mi ha colpito è stata la sensazione che ho sentito dentro di me. C'è talmente tanto calore, convinzione e grinta nel suo modo di suonare. Mi ha immediatamente attratto la sua concezione armonica, la gioia dei suoi ritmi e il suo senso di swing, la grazia e il candore delle sue linee melodiche improvvisate. Antonio è un grande". Questo dice Herbie Hancock di Antonio.

Con lui ci sarà Mattia Cigalini al sax. Classe '89, oramai è un protagonista assoluto della scena jazz nazionale. Ottiene numerosi riconoscimenti e suona con artisti del calibro di Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Stefano Bollani, Paolo Fresu...

Dario Rosciglione al contrabbasso. Figlio d'arte (suo padre Giorgio anche lui contrabbassista), Dario è uno dei musicisti più stimati ed apprezzati in diversi generi musicali. La sua discografia è ricolma di prestigiose collaborazioni, nazionali ed internazionali.

Matteo Cidale alla batteria. Seppur molto giovane, Matteo spazia tra rock, pop, funky e soul, ma la passione per il jazz è più forte che mai. Inizia a suonare molto giovane e, ad oggi, ha ottenuto diversi premi e importanti apprezzamenti dai più importanti musicisti. Ha accompagnato artisti del calibro di Flavio Boltro, Roberto Gatto, Massimo Moriconi, Fabio Zeppetella, Dado Moroni, Luciano Milanese...

Informazioni, orari e prezzi

SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE (possibilità di cenare)

Per maggiori info:
www.cottonclubroma.it
info@cottonclubroma.it
Tel. +39.06.97615246 - +39.349.0709468

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali