RENÉE TANNENBAUM TRIO
Il Renée Tannenbaum Trio, proveniente da Washington DC, si esibisce con il suo repertorio ispirato alle grandi canzoni dell'American Songbook e all'universo Latin-jazz.
Lo stile melodioso della cantante Renée Tannenbaum è completato alla perfezione dalla superba musicalità del chitarrista Rick Peralta e del bassista John Previti.
RENÉE TANNENBAUM 
Renée Tannenbaum inizia la sua carriera nel natio Canada, proseguendola in Italia e a New York prima di trasferirsi a Washington DC nel 2001.

Accompagnata da alcuni dei migliori musicisti jazz della città, Renée canta "standard" swing e latin jazz in quattro lingue.
Ha partecipato a concerti prestigiosi, tra cui il Take Five Jazz Series presso lo Smithsonian American Art Museum
E i concerti della National Gallery of Art's Jazz in the Garden.
"… Renée esegue le sue sottili interpretazioni con una raffinata intensità e una voce allo stesso tempo dolce e emozionante".
Gail Wein, National Public Radio

RICK PERALTA 
originario della regione di San Francisco, è un musicista professionista, attivo a Washington DC da 15 anni.
Laureato in musica alla Howard University, ha suonato con artisti pluripremiati e ha fatto parte del gruppo Back to Zero, una delle più grandi cover-band della capitale statunitense.
Chitarrista esperto sia nella musica jazz che nella musica classica, Rick si esibisce con il quartet jazz "Laissez Foure", e il duo "MIN".
Composto da un flautista e da un chitarrista, oltre che in numerose altre formazioni. Musicista brillante, The Washington Post ha descritto il suo stile come "morbido e vivace".
JOHN PREVITI ??
Il pluripremiato bassista è cresciuto nel sud di Maryland e nella regione di Washington DC, immerso in una varietà di stili musicali: swing, country, jazz, R&B, soul e le radici del rockabilly.
Nel 1976, John è diventato il bassista del grande chitarrista Danny Gatton, con cui ha suonato per diciotto anni.
Ha suonato anche con Paul Simon, Doc Cheatham, Charlie Byrd, Les Paul, Emmylou Harris, Arlen Roth, John McCutcheon e molti altri.
Nel 2003 John ha ricevuto due Washington Area Musicians Awards: Miglior strumentista jazz e Miglior registrazione jazz.
Più recentemente, ha suonato al 2022 New Orleans Jazz Fest con il Ben Redwine Jazz Trio ed è stato direttore musicale del documentario Anacostia Delta.
John suona anche il basso con la Baltimore Mandolin Orchestra e conduce un programma radiofonico chiamato DC Roots: Guitar Edition.

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €20 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali