In concerto al B-Folk

Gli Shamantic, quartetto strumentale funk-jazz elettrico del litorale laziale, si esibiranno per la prima volta al B-Folk il prossimo 18 novembre alle ore 21,00.

Una scaletta di quasi due ore di musica, che attinge in buona parte al repertorio di composizioni inedite della band, formata da Alessio Guzzon (tromba e flicorno), Giovanni Salaris (chitarra elettrica), Umberto Nocera (basso elettrico) e Daniele Di Ruocco (batteria).

Previsti inoltre alcuni omaggi ai capostipiti del genere, con alcune reinterpretazioni di brani di Miles Davis, Joe Henderson e Billie Cobham.

Dopo le esibizioni nelle suggestive cornici del Maggio Sermonetano e del Tolfa Jazz, e lasciata alle spalle la stagione estiva, gli Shamantic puntano alla registrazione di un album entro il 2019.

La data al B-Folk è la prima tappa di un tour autopromozionale e di autofinanziamento finalizzato alla realizzazione a al lancio del disco, che conterrà i brani originali della scaletta live.

Lo scorso anno, la band aveva già reso disponibili 3 tracce di un primo demo mini-EP sul proprio canale SoundCloud (https://www.soundcloud.com/shamanticbeat/).

Per maggiori informazioni:

https://shamantic.wordpress.com

https://www.facebook.com/shamantic/


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma