SILVANO CHIMENTI 4ET
Silvano Chimenti, noto chitarrista ??dell'orchestra della RAI, ha avuto numerosissime collaborazioni per la realizzazione di commedie musicali, dischi e colonne sonore.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con:
Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota, Bill Conti, Enrico Pierranunzi, Tony Scott, Mina, Baglioni, De André, Ray Charles, Jerry Lewis e molti altri.
In questo nuovo progetto fresco e dinamico, presenta alcuni standard jazz dal repertorio classico e alcuni brani tratti da colonne sonore, e spettacoli teatrali di cui ne è stato protagonista.

Ad accompagnarlo in questo viaggio Ettore Carucci al pianoforte ??, Luca Pirozzi al basso ??, Francesco De Rubeis alla batteria ??.
***
Ad aprire il concerto ci sarà :
BAND G.D.M. Trio
Gerardo Del Monte (Piano)??
Giuseppe Di Pasqua (Basso)??
Alessandro Tomassini (Batteria)??
Nato da un'idea del pianista Gerardo Del Monte, il trio propone composizioni originali di stampo jazzistico moderno e rivisitazioni di standard in una chiave inedita. Dopo un percorso di studi classici il pianista si innamora del jazz a cui dedica anni di studio e di ricerca, facendo trasparire il suo background fatto di autori quali Rachmaninov, Bach, Debussy, Mozart, Chopin per quanto riguarda la classica, e poi Bill Evans, Thelonious Monk, Oscar Peterson, Duke Ellington, citandone alcuni, per quanto riguarda il jazz, all'interno delle sue composizioni originali che rievocano atmosfere eteree e sognanti, con una miscela di elementi classici e moderni. Ad accompagnare il pianista ci sarà una sezione ritmica formata da Giuseppe Di Pasqua al basso elettrico e da Alessandro Tomassini alla batteria, a formare un trio giovane ed affiatato che attraverso l'interplay riesce a creare nuovi impasti sonori che caratterizzano il sound della band.
Modalità di ingresso € 15.00 a persona drink e concerto oppure cena alla carta con un minimo di n. 2 portate a persona concerto incluso nella cena.

Dove e quando