Melting Port presenta 52nd Street, la rassegna del Sutton Club di Roma

Ironia, sarcasmo, spezzoni di vita vissuta e la consapevolezza di vivere in un periodo completamente svuotato da ogni significato. Sono queste le Muse Ispiratrici da cui Simone Vacatello, in arte SiVa, ha tratto ispirazione per il suo disco d'esordio dal titolo "Argomenti che non vi interessano, scritti con i piedi", pubblicato dall'etichetta Lapidarie Incisioni. Progetto originale e sui generis che il giovane cantautore romano porterà in scena giovedì 22 gennaio 2015 al Sutton Club nell’ambito della rassegna 52nd Street. Una location d'eccezione, dunque, con un palcoscenico sotterraneo che a partire dalla fine del 2014 ha aperto i battenti alla musica live e ai giovani cantautori che gravitano nel circuito romano.
Sulle note di copertina del disco di SiVa si legge: "La musica alternativa fa più cd di quanti ne venda. Test clinici dimostrano che più del 75% degli artisti alternativi, i dischi, se li danno sulle gengive. Per questo abbiamo inciso degli spazzolini. "Argomenti che non vi interessano, scritti con i piedi", il primo album che combatte il tartaro. (E anche un po' il vinile)". Un incipit che spiega bene la filosofia di un non-cantautore (come si definisce lui stesso) che ha scelto una via originale e ben precisa per descrivere un mondo apparentemente svuotato in cui le mode, l'idiozia e la paura di affrontare i problemi contingenti rappresentano ormai la realtà nuda e cruda. La bravura sta proprio nell'analizzare tutti questi aspetti, senza mai prendersi troppo sul serio, partendo da fatti apparentemente banali come il traffico di Roma o storie di amori mancati che fanno parte della vita di tutti i giorni.
52nd Street è l’appuntamento settimanale del giovedì al Sutton Club che darà spazio a tutti gli artisti underground più interessanti del panorama capitolino. A promuovere, organizzare, guidare questa serata, come un vero e proprio direttore d’orchestra, ci sarà ancora una volta Melting Port, organizzazione di eventi attiva nel panorama romano da più di un anno, che ogni lunedì è partner di Any Given Monday.



Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma