Opening Act: Moscato

Sonia Scialanca

Salva da me è il secondo singolo estratto da Demoni, album d'esordio di Sonia Scialanca pubblicato da Terre Sommerse nella nuova etichetta LaChimera dischi (2015).

Un testo introspettivo, un grido salvifico che proietta dentro i demoni, li scova, li accetta. È la nostra dualità, sono i nostri istinti, a volte assopiti, a volte contraddittori. Un continuo conflitto interiore eppure una continua ricerca di sé e della propria dimensione nel mondo.

Demoni è il risultato di un lungo lavoro di ricerca da parte della musicista, che porta in sé, influenze che spaziano dal progressive al jazz, fino ad arrivare alla canzone d'autore. Testi, quelli scritti che sembrano riportare alle vere radici del rock cantautoriale italiano. Chitarre, incalzanti, protagoniste, marchio di fabbrica di una cantautrice che fa dello strumento una vera e propria estensione di sé, una seconda voce.

https://www.facebook.com/soniascialancaofficial/

Moscato

Moscato e? un musicista con uno stile compositivo originale ed evocativo. Un ricercatore di piccole alchimie compositive, che attraverso accordature aperte, melodie raffinate e di impatto, testi di ricerca interiore ed arrangiamenti raffinati, crea con voce e chitarra acustica atmosfere suggestive e di grande effetto, capaci di esprime le intuizioni che danno vita ad ogni brano.

Le influenze vanno dal folk classico all'indie rock nord europeo, senza tradire la tradizione cantautorale nostrana. Di recente uscita il video del brano "Con gli occhi chiusi", primo singolo dell'ep autoprodotto "Con migliori intenzioni".

https://www.facebook.com/moscatomusic/

Stefano Profazi

Poliedrico chitarrista, ha collaborato con tantissimi grandi artisti, tra cui: Jimmy Haslip (Yellow Jackets), Jeff Lorber, Nerio "Papik" Poggi, Lidia Schillaci (Ramazzotti, Elisa), Lisa, Antonino Spadaccino, Dean Bowman (Screaming Headless torsoss), Benjamin Petit, Valerio Scanu, Ivana Spagna...

Attualmente in forze nel progetto Soulectric-Jazz di Sara Corbò, ma anche nel super-gruppo F.R.A.M.E.

https://www.facebook.com/framemusicgroup


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma