BLU 2 nella sua semplice accezione è il sodalizio "Calandra Caneponi", due forti personalità della scena musicale italiana ed internazionale che s'incontrano nella vita e nella musica. La lunga e pregna esperienza di ognuno nelle più rocambolesche e svariate situazioni esplorando la musica in gran parte dei suoi aspetti rende possibile il loro misurarsi con repertori sia originali che di cover rivisitate con grande originalità e atipicità negli arrangiamenti stessi, guarda la versione minimale del "tempo di morire" di Battisti o della versione di "love in vain" di Robert Johnson.

BLU2 è una specie di minicollettivo dove all'interno e intorno si sono avvicendati l'alternarsi di illustri ospiti e anche performance di reading sonorizzati in tempo reale, guarda anche il progetto Blues in vein, dove anche con l'ausilio di proiezioni d'epoca si ripercorre la storia del blues, in un occasione narrata anche dall'illustre critico e scrittore Adriano Mazzoletti e portato in giro in vari festival blues.

Il repertorio è molto ampio e si basa su brani originali della Calandra in italiano e inglese, che vanno dal rock Blues & Funk a composizioni di sapore più tradizionale in dialetto calabro, non mancano ballads anche in lingua francese, passando per una selezione di brani cover di matrice più Blues americano con incursioni sul folk sperimentale in stile se si può dire " Waitsiano".


Uno spettacolo potente ma semplice per la sua veracità, imprevedibile nella sua tracklist, un esperienza di ascolto e coinvolgimento emotivo di forte impatto. Ospite del a serata il noto armonicista e cantante Tarcus Howlin' Wind, più semplicemente detto Tarcus.


LIne-up
Stefania Calandra, Voce e Chitarra
Giulio Caneponi, Percussioni & Cajon
Tarcus Howlin' Wind, Armonica & Voce

Informazioni, orari e prezzi

Inizio concerto ore 22:00
Ingresso con prima consumazione 8 euro
Info: 06.47825881

Dove e quando