SUDDENLY IT'S CHRISTMAS TIME – SILVIA MANCO XMAS SPECIAL TRIO
La sera del 24 dicembre 2022 a Roma , l' Elegance Cafè jazz club propone un concerto per scaldare i cuori e festeggiare insieme la Vigilia di Natale .
Con un concerto natalizio ed una cucina raffinata, è il luogo dove mangiare ed ascoltare musica dal vivo il 24 dicembre 2022 a Roma.
Sono pochissimi i posti dove cenare a Natale a Roma, e proprio per questo l' Elegance Cafè jazz club ha voluto pensare ad un apertura straordinaria trasformando il club in un caldo salotto dove non dovrete pensare ad un menu vigilia di Natale perchè lo faremo noi!
Seduti sui comodi divanetti del club , tra legni e tessuti pregiati, che invitano a fermarsi e lasciarsi trasportare in un percorso che coinvolge orecchie e palato.

Tra cultura musicale, che caratterizza la proposta artistica del club, e quella culinaria si seguono le contaminazioni tipiche del jazz, conducendo i clienti alla scoperta di sapori legati alle terre in cui questo genere è nato.
Guarda il menu per la vigilia di Natale a Roma 2022
IL CONCERTO VIGILIA DI NATALE A ROMA 2022
SUDDENLY IT'S CHRISTMAS TIME!
L'irresistibile e suggestivo repertorio internazionale legato al Natale viene declinato in chiave jazz dal trio in edizione "Xmas Special" guidato della pianista e vocalist Silvia Manco.
La scelta dei brani è il risultato di un'accurata e ampia ricerca all'interno di diverse tradizioni musicali
Non solo quella degli standard song americani ma anche quella più esotica del nord-est del Brasile, quella britannica dei Christmas Carols, quella Irish di origine folk e quella soulful del soul jazz afro-americano.
Sul palco la sera del 24 dicembre a Roma, la rilettura in chiave jazz conferirà unità di intento e coerenza sonora all'intero progetto restituendo un'atmosfera evocativa ma anche pervasa di ritmo ed energia.
Silvia Manco, piano e voce 
Francesco Puglisi contrabassso 
Francesco De Rubeis batteria 

SILVIA MANCO
La calda voce di Silvia Manco , pianista e cantante accompagnerà la cena della vigilia di Natale
Il disco dedicato al Natale "Suddenly it's Christmas time "è su tutte le piattaforme digitali , e poterlo ascolatare dal vivo la sera della Vigilia a Roma, sarà un'esperienza indimenticabile.

BIO
Pianista e cantante, oltre che compositrice e arrangiatrice, la passione e lo studio del pianoforte è stata di primaria importanza sin da quando era piccola
Le sue primissime esibizioni pubbliche sono avvenute in realtà accanto al padre che le fornirà davvero un repertorio straordinario e una scorta sempre così ricca di standard jazz, bossa nova e evergreen internazionali.
Spinta dal suo fascino per il jazz, a soli 19 anni si trasferisce a Roma, non solo luogo dove approfondirà dapprima lo studio del pianoforte jazz, dell'armonia e dell'arrangiamento
Ma anche luogo dove incontra e conosce alcuni grandi artisti che non esiteranno ad incoraggiarla a dar vita ad un trio che porta il suo stesso nome, affiancando al ruolo di capogruppo quello di pianista in un gran numero di gruppi jazz della capitale.
Si è esibita in molte sedi internazionali in festival e jazz club in Europa, USA, Russia, Sud Africa, Montecarlo, Dubai.
Il trio, la cui figura rappresenta la ricerca di un suono ben radicato nella pura tradizione jazzistica, con uno sguardo penetrante a band capitanate da pianisti e vocalist come Nat King Cole, Shirley Horn e Blossom Dearie, si distingue per il repertorio di la canzone standard dal respiro ampio e melodioso
In tutti gli arrangiamenti, montati e confezionati dalla stessa pianista di questa band, è proprio il canto a tessere la trama su cui si svolge il dialogo tra le voci, il pianoforte e gli altri strumenti della sezione ritmica.
Le composizioni originali, i cui testi sono scritti in inglese, francese e italiano da Silvia Manco, virano armoniosamente verso lo stile moderno e sono intrise di musica contemporanea e influenza dell'autore, insieme all'abituale visita del jazz strumentale europeo e americano.
La costanza nelle fasi di scrittura, composizione ed elaborazione, allineate all'attività concertistica, contribuiscono alla pubblicazione del suo primo album, nel 2007, intitolato "Big City is for me"
Seguito dal secondo album "Afternoon Songs" nel 2010 prodotto da Roberto Gatto , famoso batterista jazz italiano, nel 2011 "Suddenly it's Christmas time", nel 2012 "Casa Azul".
L'ultimo cd uscito a febbraio 2019 si intitola "Hip! The Blossom Dearie Songbook": in questo lavoro Silvia Manco con il suo trio americano basato a NY (Dezron Douglas al contrabbasso e Jerome Jennings alla batteria), e con il contributo di due straordinari special guest (Enrico Rava e Max Ionata), raccoglie l'eredità di Blossom Dearie, il più continentale dei pianisti/cantanti americani.
Silvia abbraccia questo repertorio senza tempo con un tocco di contemporaneità dimostrando un'attitudine da vera band leader."

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €30 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali