Il progetto The Partners In Crime nasce nell' estate del 2014 grazie all'incontro di due fra i più apprezzati musicisti del panorama della vintage music italiana: Simone Di Maggio, leader della quotata Rock'n'Roll band "The Astrophonix" e considerato uno dei migliori chitarristi europei, ed Angelo Castiglione, leader della "Shame Blues Band", apprezzato come uno dei più cristallini talenti dell'armonica blues.

La passione per lo stile vintage fortemente influenzata dalla roots music americana degli anni '50 e dalle contaminazioni europee della metà dei '60, ha dato vita a quella che molti hanno già definito una delle band più valide del panorama toscano. La grande forza della band sta proprio nella naturale unione degli stili musicali da cui provengono i due principali interpreti, e così il rockabilly, il surf e lo swing si intersecano con il jump blues, il soul e il "black" rock'n'roll, creando un irresistibile cocktail ad altissima carica energetica.

Anche l'estetica richiama fortemente l'atmosfera della Chicago del 1956 grazie alla cura per i dettagli posta dai quattro musicisti che uniscono al loro tocco personale, il tipico style di quel periodo. Dopo 3 anni di tour in tutta la Toscana e parte dell'Italia la band produce il suo primo album "Hoodoo Souls" e partecipa, già prima dell'uscita di quest'ultimo, a numerosi festival ed eventi di rilievo nazionale ed internazionale.


Durante il periodo di anteprima del nuovo album I The Partners In Crime partecipano come opening act al tour della più importante band della scena Garage/Rock'n'Roll mondiale: "THE SONICS". Rob Lind, leader e membro fondatore della band dal 1960 dice di loro: "…questi ragazzi hanno la stessa grinta ed energia che avevamo all'inizio della nostra carriera con i Sonics e sono anche degli ottimi musicisti…", definendo i The Partners in Crime "la migliore band di supporto avuta in questo lungo tour europeo". La versione in duo dà la possibilità ai due musicisti di scavare a fondo alla ricerca delle radici della black music.

Charity Café
Via Panisperna 68
Inizio concerto ore 22:00
Ingresso 8 euro con consumazione

Line-up
Angelo Castiglione: voce & armonica
Simone Di Maggio: chitarra & voce

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali