In concerto al Charity Café

Giovedì 24 maggio il jazz torna in scena al Charity Cafè con The Vintage Box, progetto che nasce dall'incontro fra la cantautrice e musical perfomer Valentina Gullace, il chitarrista Daniele Cordisco e il trombettista Nicola Tariello. Il repertorio del trio comprende immortali standard dell'era swing e grandi successi tratti dai musical di Broadway degli anni '30 e '40.

Valentina Gullace è una delle più apprezzate interpreti di teatro musicale in Italia, protagonista di numerosi musical come: Jesus Christ Superstar, Frankenstein Junior, Cabaret, High School Musical, Aladin, Operazione San Gennaro. Nel 2015 è stata vincitrice dell'"Oscar del Musical Italiano" per la sua interpretazione del ruolo di Inga nel musical Frankenstein Junior della Compagnia della Rancia.

Daniele Cordisco è uno dei più talentuosi chitarristi jazz italiani. Vincitore di numerosi premi fra cui il "Premio Massimo Urbani", ha all'attivo numerose collaborazioni in Italia e all'estero con musicisti del calibro di Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Stefano Di Battista e molti altri.

Nicola Tariello è un giovane trombettista che vanta collaborazioni importanti come quella con la "Mosca Jazz Band", con la quale in qualità di solista ha accompagnato la cantante Simona Molinari. Si è esibito in importanti festival, fra cui il Tolfa Jazz Festival, Atina Jazz e l'Auditorium Parco della Musica a Roma col suo quintetto dedicato alle musiche di Paolo Conte.

Line-up

Valentina Gullace, Voce

Nicola Toriello, Tromba

Daniele Cordisco, Chitarra


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma