Prima tappa del suo nuovo tour invernale

Sarà tra i dodici artisti in gara per le finali di Sanremo Giovani, che andranno in onda il 27 novembre in diretta televisiva su RaiUno, ultima selezione per poi accedere all'edizione 2016 del Festival della Canzone italiana di Sanremo.

UNA (Marzia Stano) si esibirà sabato 28 novembre al Contestaccio di Roma (h. 22:00, ingresso gratuito), prima tappa del suo nuovo tour invernale che la vedrà protagonista nei live club di tutta Italia; open act della serata sarà la cantautrice Marta Lucchesini, in arte MARAT.
UNA proporrà il meglio tratto da "Come in cielo così in terra", suo ultimo album uscito nel settembre 2014 per MArteLabel: undici tracce nate da un sinergico lavoro di squadra che ha visto a fianco della cantautrice Daniele "Coffe" Rossi (già produttore di Niccolò Fabi e Tiromancino) come ingegnere del suono, produttore artistico e musicista, Leo Pari nei panni di supervisore dei testi e arrangiatore di alcune musiche, Gianni Masci come polistrumentista, compositore di musiche e arrangiamenti.
Ogni brano è un piccolo racconto breve, come "breve" è la durata dell'esperienze descritte: lo spaesamento esistenziale, l'assenza di prospettive future della generazione cui fa riferimento, il tema della precarietà, il rapporto con la propria sessualità, il bisogno di essere amati, l'incapacità di creare legami affettivi e continuativi nel tempo, l'insicurezza e le paure che limitano le scelte di una donna, l'idiosincrasia verso il mondo sociale e la chiusura in se stessi, esasperate da una realtà sempre più effimera e dissipata.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma