VANESSA HAYNES
Vanessa Haynes, cantante di origine caraibica, vive a Londra da circa 10 anni collaborando con i più importanti artisti inglesi e internazionali.

Il suo album solista "Stay with me", da cui sono stati tratti i singoli "Embrace" ed "I wonder", ha avuto ottime recensioni dalla stampa specializzata.

Nel 2008 Vanessa diventa la corista del leggendario Van Morrison esibendosi con lui in un tour mondiale fino ad Ottobre 2009.

Ha lavorato dal vivo e in studio con artisti come Billy Ocean (US Tour 2009), Chaka Khan, LuLu, Anastacia(Here Come the Girls Tour 2009), Leon Ware (2009),Dave Stewart (2012) e Daryl Hall.

VANESSA HAYNES E GLI "INCOGNITO"
Dal 2009 è lead vocalist dell'acclamato gruppo Jazz- Funk britannico "Incognito".

Celebra il suo primo tour in Giappone con il gruppo assieme a "Jocelyn Brown", ospite speciale in quell'occasione. La voce di Vanessa puo' essere apprezzata nel brano "Life Ain't Nothing But a Good Thing" dall'album "Transatlantic RPM" di Incognito. Nell'album cantano Chaka Khan, Leon Ware e Mario Biondi.

Nel 2010 inizia la collaborazione con il progetto "Soultrax" del bassista e produttore italiano Paolo Andriolo iniziando una serie di concerti nei migliori club e festival italiani ed europei.

vanessa-haynes-incognito
Il 2012 la vede di nuovo in tour con INCOGNITO e ancora come voce solista nel nuovo album "Surreal".

Dice di lei Jon O'Brien su iTunes :

…. la cantante Vanessa Haynes rimane una parte vitale di questo gruppo apportando l'essenza delle Dive dell'era dello Studio 54 in una versione di Queen Yahna di un classico cult della disco intitolato "Ain't it time".

Per il concerto del 14 ottobre all'Elegance Cafè Vanessa Haynes si presenterà con i Soultrax proponendo brani originali e cover riarrangiate di Aretha Franklin e Incognito.

LINE UP

VANESSA HAYNES voce
IVAN ZUACCARATO piano
PAOLO ANDRIOLO basso
DAVIDE GIOVANNINI batteria

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali