Flamenco Tango Neapolis al Cross Roads Live Club

Venerdì 6 Febbraio 2015, alle ore 22.00, Flamenco Tango Neapolis torna in scena a Roma con lo spettacolo "Viento - Da Napoli a Siviglia... a Buenos Aires" al Cross Roads Live Club.

Il progetto artistico, nato nel 2009 e diretto da Salvo Russo (musicista e compositore napoletano), unisce il flamenco, il tango argentino e la tradizione musicale napoletana in un’originale contaminazione di stili.

L’ensemble musicale è costituito da un quartetto di musicisti polistrumentisti partenopei: pianoforte, violoncello, chitarre, violino, oud arabo, percussioni e due voci ritraggono così i colori di Napoli, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America in un quadro arricchito dalla magia del baile.

“Viento” è il titolo del nuovo spettacolo di Flamenco Tango Neapolis, un viaggio in musica che parte da Napoli alla scoperta di un “altro” Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni.

Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo) rappresentano l’essenza di una contaminazione che sfoglia pagine antiche e le veste di nuovo, dando vita a sonorità originali ma sempre nel rispetto della tradizione.

E’ così che “Scalinatella” diventa la musa che ispira la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “’O Guarracino” irrompe con tutta l’energia di una "Buleria napulitana" in una vera e propria “juerga flamenca”.

“Viento” è un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica e della danza, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere.

Dopo lo spettacolo il CrossRoads organizza la MILONGA DEL SUR per gli amanti del tango argentino, che durerà fino a notte inoltrata.

Promo video: Promo video

Estratto dal Teatro Sannazaro di Napoli

Musicisti

Salvo Russo - Pianoforte, voce e percussioni

Marco Pescosolido – Violoncello

Gianni Migliaccio – Chitarra flamenco, voce e percussioni

Agostino Oliviero – Violino, oud arabo, chitarra classica

Ballerini

Alessia Demofonti – Flamenco e palmas

Massimiliano De Pasquale "El Bicho" - Flamenco, percussioni e palmas

Natalia Cristofaro e Danilo Maddalena - Tango argentino

Cross Roads Live Club

Concepita come idea di Massimo ed Elda nel 2008, il CrossRoads prende forma concretamente nell'ottobre dello stesso anno. Quest'attività nasce dall'amore per la musica, dalla forza di voler a tutti i costi dimostrare che il LIVE è vivo e che il CrossRoads è presente più che mai nella nostra vita quotidiana, soprattutto in questo periodo. Il CrossRoads vuole essere sempre un valido punto di riferimento per chiunque voglia passare qualche ora in un luogo in cui incontrare persone con la stessa passione, desiderose che non si perda mai la voglia di comunicare la bellezza della musica.

Il CrossRoads ha avuto l’onore di ospitare artisti di fama internazionale: Tommy Emmanuel, Marillon, Frank Gambale, Earth Wind and Fire, Modena City Ramblers, Enzo Avitabile, New Trolls, Ornella Vanoni, Suzanne Vega, etc.

l CrossRoads oltre alla possibilità di assistere a dei fantastici concerti di musica dal vivo, offre ai propri clienti l' opportunità di mangiare all' interno della sala spettacoli, grazie all' eccezionale cucina.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma