Evento benefico con gli Young Lust Italian Pink Floyd Tribute, per sostenere le attività di informazione e aggregazione del gruppo Young AISM Roma

Musica e solidarietà: un binomio perfetto che si rinnova Venerdi 5 Dicembre al Planet grazie al concerto che gli Young Last dedicano al gruppo Young dell’AISM, polmone verde dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus e punto di riferimento per i giovani neo diagnosticati. Il pubblico attraverso il contributo di ingresso di 10 € avrà l’opportunità di finanziare i numerosi progetti di informazione e confronto (incontri, seminari e pubblicazioni su problematiche inerenti la sclerosi multipla) che i giovani volontari dell’AISM organizzano annualmente sul territorio.

Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla è una patologia del sistema nervoso centrale che colpisce 70 mila persone nel nostro Paese di cui il 50% sono giovani tra i 20 e i 40 anni. La SM si stima sia la seconda causa di invalidità per i giovani dopo gli incidenti stradali. I Gruppi Young AISM sono costituiti da giovani volontari, prevalentemente con sclerosi multipla, che hanno deciso di lottare quotidianamente per una migliore qualità di vita delle persone con SM, per affermarne i diritti e portare la diversità come valore in ogni campo della vita sociale.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma