YVETTE NORWOOD-TIGER ?? SING NINA SIMONE
Ospite speciale torna sul palco dell' Elegance Cafè una cantante straordinaria con il suo omaggio a Nina Simone
Sul palco con lei
Pierpaolo Principato: pianoforte 
Andrea Avena contrabasso 

Giampaolo Scatozza batteria 

YVETTE NORWOOD-TIGER
Cantante jazz internazionale, artista discografico, cantautore, coach vocale, membro votante della Recording Academy e fondatore/direttore del Palm Beach International Jazz Festival
E' originaria di Detroit, Michigan, e proviene da una famiglia di musicisti , tra cui un padre che suonava la chitarra e una madre che suonava la batteria.
I suoi CD, A'LA ELLA! e perché no… Love, Peace, Joy, Jazz presentano musica di grandi compositori come Cole Porter, Duke Ellington e i Gershwin.
Il nuovo CD di Yvette, LOVE IS, è una meravigliosa compilation di grandi standard jazz e canzoni e musica originali per celebrare le opere dei geni musicali John Coltrane e Duke Ellington.
LOVE IS è rimasto nelle classifiche di JAZZWEEK per oltre dodici settimane.
Yvette si esibisce con interpretazioni vocalmente pulite e pure del grande American Songbook, enfatizzando l'intonazione e la narrazione.
Molti dei membri del suo pubblico in tutto il mondo hanno commentato che guardare Yvette esibirsi è come essere nel suo soggiorno.
Il suo stile vocale e la sua consistenza sono spesso paragonati a quelli di Ella Fitzgerald e Billie Holiday.
Oltre agli standard jazz, il suo repertorio comprende gospel, bebop, latin jazz, brani classici della musica popolare e arie di grandi compositori come Puccini.
Esegue anche canzoni in altre lingue che includono francese, italiano, spagnolo, portoghese, xhosa e mandarino.
Yvette si esibisce a livello internazionale in storici locali jazz e si è esibita più volte con l'orchestra jazz The Cotton Club All Stars al famoso Cotton Club di Harlem, New York.
Ha anche suonato con il defunto sassofonista David Fathead Newman, il chitarrista Bucky Pizzarelli, i membri della famiglia di Celine Dion, Tito Puente, Jr. e Jay Beckenstein e Tom Schuman degli Spyro Gyra.
Yvette risiede nel sud della Florida, dove si esibisce ampiamente, comprese le esibizioni al Raymond F. Kravis Center di West Palm Beach, all'Arts Garage a Delray Beach e al Cultural Council for Palm Beach County.
Yvette si è esibita in concerti da tutto esaurito/solo in piedi
Alla Royal Albert Hall di Londra, Inghilterra, al Muizenberg Jazz Festival di Città del Capo, in Sud Africa, nonché in uno dei migliori locali jazz di Berlino, Germania (B-Flat Jazz Club ).
È apparsa anche in un cortometraggio intitolato "Art Meets Jazz on J Street".
Un film prodotto e diretto dal regista della Florida meridionale, James Venable.
Art Meets Jazz on J Street è stato presentato al Boynton Beach Short Film Festival e al Northeast Film Festival di Teaneck, nel New Jersey, ed è il vincitore dei Wavelengths Awards 2018.
Yvette è una vera voce naturale in qualsiasi ambiente, dai festival jazz ai jazz club intimi.
Affascina il pubblico sia che canti con un ensemble di pianoforte, basso, batteria, tromba e sassofono; con un accompagnatore di pianoforte o chitarra; o con un'orchestra al completo.
Chiudi gli occhi mentre ascolti la sua musica e lascia che i suoni sensuali di Yvette Norwood-Tiger ti portino in un luogo in cui il jazz era il genere musicale americano più celebrato.

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €25 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali