Foto d'epoca, filmati, bandiere, documenti, quadri, attrezzature  e mezzi: un racconto corale di 136 anni di battaglie del più grande sindacato italiano delle costruzioni.
9 e 10 luglio a Roma, Città dell'Altra Economia, Largo Dino Frisullo - Sala Asia, ingresso gratuito, orario 9 - 19.
La parte della Mostra dedicata alle opere d'arte, realizzata in collaborazione con la Cgil Nazionale e curata da Patrizia Lazoi,  ospiterà numerose opere provenienti da Corso d'Italia e dalla Flai Cgil. All'ingresso della Mostra sarà esposta l'opera "Costruttori di pace", realizzata dal Maestro Antonio Nocera per i 136 anni della Fillea Cgil.
La parte della Mostra dedicata alla Fotografia, e con essa tutte le parti multimediali presenti negli spazi allestiti, è curata direttamente dall'Ufficio Stampa e Comunicazione della Fillea Cgil e si avvale di importanti collaborazioni: l'Archivio fotografico Cgil ed Ilaria Romeo, le Teche Rai, la Fondazione Alinari per la fotografia, l'Istituto Luce, l'AAMOD - Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico. Tanti i materiali raccolti dalle strutture territoriali Fillea e Cgil, dall'Archivio fotografico Fillea Nazionale, da numerosi fotografi, tra cui ricordiamo Marco Merlini e Simona Caleo.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre