Un occasione per conoscere e ammirare il cinema cinese

Per gli appassionati del cinema cinese, l'appuntamento è per giovedì 4 ottobre 2018 presso la sala Fellini dell'Istituto Luce di Cinecittà, quando alle ore 18:00 prenderà il via la terza edizione della "Mostra Cinematografica Cinese in Italia".

Una serata, che vede la partecipazione di, Guoxing Chen uno dei migliori registi  cinesi, vincitore del premio del 20th China Film  Golden Rooster Avard e del premio quale miglior regista al 5° festival del cinema di Changchun, e al quale è stato affidato il compito di presiedere la giuria. A curare l'organizzazione della rassegna cinematografica la Dott.ssa Manqing Fang, del gruppo Guang Hua Cultures et Media, la più importante realtà editoriale dei media in lingua cinese. Oltre ai canali di informazione tradizionali, la società, investe notevoli risorse nello sviluppo di nuove tecnologie informative, attraverso i siti: oushinet.com, chine-info.com, uk.chinainfo24 e la rete TV europea. Le stesse testate giornalistiche, utilizzano una piattaforma di Micro Buogging, con una sezione legale "Fzone" che fornisce riferimenti mirati ai cinesi residenti in tutta Europa.
"E' per noi motivo di orgoglio – dice Zhang Xiaobei, presidente della mostra cinematografica - essere nuovamente qui nella città eterna, dove sono nati i più grandi  maestri  del   cinema e che rappresenta il più celebre e prestigioso luogo  d'incontro  tra gli appassionati del settore e gli operatori cinematografici. Con questa iniziativa – prosegue Zhang – ci auspichiamo di creare una solida sinergia tra il cinema cinese e quello italiano, che già oggi, nella nuova era del progetto "One Bel One Road", costituisce la principale base di scambio italo cinese a livello culturale".


Per poter partecipare alla serata di apertura, è necessario inviare una e-mail a: It@oushinet.com">It@oushinet.com indicano nome cognome, recapito telefonico ed un indirizzo di posta elettronico dove sarà spedito l'invito di partecipazione.  


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma