Un doppio appuntamento allo Stadio di Domiziano

Domenica 8 maggio 2016 un doppio appuntamento a Roma:

la presentazione della mostra Arredare con... l'Arte dell'Associazione Frattina Associazione Culturale Internazionale a cura di Rosanna Guadagnino ed

OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 2 giugno 2016 presso Via di Tor Sanguigna 3 (Piazza Navona) a Roma.

La collezione dei Marmi Imperiali del Maestro Giovanni Zanon si trasformano in opere d'arte, capace di comunicare emozioni ed esperienze. Il maestro ha dedicato la sua vita all'Arte, che con la sua creatività ha saputo unire l'Arte Antica a quella contemporanea, creando arredi originali, coniugando eleganza e manualità, originalità e colore. Opere uniche nel loro genere, delle vere opere d'arte.

Nell'ambito della manifestazione openARTmarket - Un'esposizione-mercato in cui l'opera e l'artista, rispettivamente prodotto e produttore d'arte, escono dalla logica dell'eccezionalità e del collezionismo d'élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d'arte (pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.

Dare all'arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l'arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell'arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

Artisti in mostra:

Stefania Barbieri, Matteo Balistreri, Antonietta Campilongo, Antonella Catini, Simona Cristofari, Alexander Luigi Di Meglio, Luigia D'Aguanno, Giuseppe Digiacomo, Erace Lestis, Valentina Lo Faro, Alberto Locatelli, Sebastiano Longo, Monika Mecarelli, Barbara Puglisi, Giorgio Pugliese, Fulvio Pinna, Lisa Yachia.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma