Quella tra Arte e Moda è una relazione profonda, antica con scambi ed arricchimenti reciproci che alimenta il sodalizio tra due mondi creativi in continua evoluzione.
La Mostra collettiva "Arte Moda ed Eleganza, Made in Italy" in programma a Roma il prossimo 15 ottobre (16-20, ingresso libero) nella sede dell'UNAR, Unione Associazioni Regionali di Roma e del Lazio, in Via Ulisse Aldovrandi, 16, grazie all'ospitalità dell'Associazione della Tuscia e dell'Associazione Piemontesi a Roma, intende rappresentare questo connubio con una attenzione particolare al made in Italy.
Curata da Mario Tacinelli e da Francesco Ugolini raccoglie i lavori di artisti che con le loro opere manifestano liberamente il potere dell' "Abito" portatore di bellezza, fascino ed energia, espressione di un ruolo e di una identificazione che permette all'individuo di mostrare il suo vero sé.
Con uno sguardo agli oggetti che indossiamo scarpe, borse, cravatte, gioielli, sciarpe, completi, gilet e cappelli, che va al di là delle distinzioni di genere ora che i confini dell'abbigliamento uomo/donna si sono infranti ed i look moderni si sono miscelati e permettono di poter utilizzare quasi indistintamente Arte Moda e Bellezza per esprimere se stessi. Senza dimenticare, accanto a quello estetico, il forte valore sociale ed economico della moda emblema dello stile e dell'eleganza del nostro Paese.
Domenica 15 ottobre saranno in mostra i lavori di Ania Ania Struska, Silvia Landini Art, Lillo Sauto, Barbara Filippi, Sonia C. de Robert Art, Gio, Ireami, Silvana Bino, Alessandro Siviglia, Dario De Maria,Francesco Dado, Luana Martini, Stefano Macchia, Mariano Panariello, Claudia Delfini, Luisa Valeriani, Pamela Ranya, Anna Santilli  e Pietro De Chiera.
L'iniziativa "Arte Moda ed Eleganza, Made in Italy" - che prevede un  live painting dell'artista Paola Salomè -  sarà introdotta da Sabrina Tutone, presentatrice ed attrice di teatro. Tra gli ospiti Nayra Laise Consulente di Immagine e Stilista, Lorita Marra Consulente d'immagine e Armocromista.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre