Mostra fotografica

Vivere l'esperienza dell'Aurora Boreale è in cima alla lista dei desideri di molti. La Norvegia del Nord, situata nel cosiddetto ovale boreale, è uno dei posti migliori per ammirare questo spettacolo di luci ed è proprio questo ad attirare ogni anno nella stagione invernale migliaia di turisti, tra cui molti italiani.

Scientificamente, lo spettacolo di luci è dovuto alla collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti dal sole che penetrano nell'atmosfera terrestre. Nel buio della notte artica queste luci danzanti, visibili da settembre a marzo, assumono la forma di un arco, di una corona con infiniti raggi o di un drappeggio, con una tavolozza di colori – verdi, blu, rosa e viola.

Pochi posti al mondo offrono così tanti modi per vivere questa esperienza come la Norvegia. Si può andare a "caccia" di Aurora in motoslitta, con slitte trainate da husky oppure nei boschi con le racchette da neve. E chi è un po' meno avventuroso può ammirare le Luci del Nord dal leggendario battello postale Hurtigruten o dalle vetrate dei numerosi hotel di design immersi nella selvaggia natura artica.

In collaborazione con VisitNorway


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma