FRANCESCA FINI X SAVE THE BEAUTY

Domenica 24 aprile 2016 dalle h 19.00 MondrianSuite presenta "CAPOVERSO" di Francesca Fini a cura di Lori Adragna. L'evento aderisce all'iniziativa SAVE THE BEAUTY | Con la Cultura si mangia ideata da ROSSOCONTEMPORANEO che affianca la campagna di Inchiostro di Puglia, un appuntamento di sensibilizzazione alla lettura coinvolgendo da tutta Italia Fortini di resistenza culturale, dove si svolgeranno, in simultanea, una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, performance, mostre, spettacoli e gruppi di lettura).

Francesca Fini propone nello spazio romano di MondrianSuite, trasformato per l'occasione in Fortino della cultura e dell'arte, un'opera totale: fatta di installazione video, occhialetti 3d, porn food, libri sparsi e una performance partecipativa completamente inedita.

L'azione comincerà alle 19.00 quando il pubblico sarà dotato di occhialetti 3d rigorosamente vintage e potrà visitare la videoinstallazione "Dadaloop" - Una ratatouille dadaista di immagini in cui il cibo diventa l'incubo riflesso di diete schizofreniche nella cornice claustrofobica di un autoritratto. Durante la proiezione gli spettatori partecipanti potranno gustare l'originale pasticceria hardcore realizzata dall'artista.

Alle 21.30/22 avrà inizio "Capoverso", una performance partecipativa del tutto inedita e concepita da Fini esclusivamente per "SAVE THE BEAUTY". Non vogliamo svelare troppi particolari, ma vi consigliamo di portarvi dietro un libro… e le scarpe da ginnastica.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma