Mostra personale di Shahroo Kheradmand a cura di Helia Hamedani

Il giorno 19 febbraio 2016 alle ore 18 l'Associazione Culturale TRAleVOLTE presenta la mostra personale di Shahroo Kheradmand, a cura di Helia Hamedani, dal titolo "Colori della mia vita".

Oggi la regista teatrale iraniana, conosciuta a Roma sopratutto come fondatrice di "Teatro SalaUno", si esprime con la pittura. Nasce figlia d'arte e sviluppa una ricca cultura intellettuale. Pertanto, nonostante sia un'autodidatta nella pittura, non è definibile come "artista naif". In effetti la sua tecnica, notevole quanto semplice, unita ad una coraggiosa e commovente stesura del colore, la rende speciale come la storia della sua vita.

Per lo spazio di TRAleVOLTE mette in scena i suoi attori risorti nelle tele, nei colori e nelle forme astratte in un atto unico bidimensionale. Le pennellate sono corali con un forte impulso di colore; a volte sembra un'epica con il sottofondo dell'urlo di Edward Munch. Altre volte, i suoi segni richiamano alla mente gli ornamenti e le parole scritte della sua lingua madre: in maniera ritmica, soffice e invitante ricordano l'apertura e l'ambivalenza dei disegni persiani.

Ora il suo protagonista è il colore; "..ritiratami dal teatro, dipingo i paesaggi della mia vita" afferma l'artista.

La mostra durerà fino al 10 marzo 2016 e nell'ultima settimana, dal 4 al 10 marzo, l'artista inviterà ad esporre Steephan Kannai.

Colori della mia vita

di Shahroo Kheradmand

a cura di Helia Hamedani

Inaugurazione 19 febbraio ore 18.00

presso Associazione Culturale TRAleVOLTE


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma