Mostra per appassionati di musica e pittura e della musica di Francesco De Gregori

Officinenove è lieta di presentare la mostra Con/Certa/Mente di Mauro Iori a cura del collettivo di Officinenove che avrà inizio il 13 dicembre alle ore 18.30 e sarà visitabile fino al 23 dicembre alle ore 18.30.

La mostra evento per tutti gli appassionati di pittura e musica, evoca una serie di concerti del cantante Francesco De Gregori, a partire dall'anno 1989, del concerto a Piazza del Popolo.

Da li un lavoro di circa undici anni, un progetto nato da un imput che ha attivato Iori a realizzare opere di grande formato su carta nell'arco di circa undici anni a partire dal 2007 fissando nei concerti del cantautore romano dei punti cospicui, ripetitivi, un mantra capace di riattivare il ricordo. Una pittura di luci di palco, in un caleidoscopio di colori che quasi ci riportano in quei luoghi con quelle atmosfere, dove la pittura vibra attraverso le note di strumenti amplificati, con quella malinconia tipica della poetica di Iori che riesce a raccontare sempre quel sentimento difficile da afferrare che è l'assenza, paradossalmente dove il cartone si riempie di ogni cosa emerge quella desertificazione dell'animo che nell'assenza trova proprio la sua compiutezza.

"Ho capito che le canzoni cantate, le poesie lette, i quadri dipinti, sono forme che appartengono a tutti noi, che ci confermano il potere connettivo e la spinta generosa delle arti in genere."

                                                                                                                       (M. Iori)

           

Potrete trovare 18 opere di grande formato su carta e forex con tecnica mista.

Quella di Iori è la seconda mostra ad Officinenove.

Durante l'esposizione,il 20 dicembre alle 20.30, potrete assistere allo spettacolo teatrale "Otello", del regista ed attore Giovambartolo Botta.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma