Da lunedì 26 aprile 2021 riapre la mostra Conversation Piece | Part VII, a cura di Marcello Smarrelli, alla Fondazione Memmo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 (chiuso il sabato e la domenica).
Protagonisti della settima edizione di Conversation Piece gli artisti Jos de Gruyter & Harald Thys (duo di artisti belga), Benedikt Hipp (vincitore del Premio Roma presso l'Accademia Tedesca Roma Villa Massimo 2020) e Apolonia Sokol (borsista presso Villa Medici - Accademia di Francia a Roma).
La mostra, oltre a rappresentare un'occasione di confronto e di dialogo con Roma, si offre come momento di discussione tra personalità artistiche differenti tra loro nell'intento di far convergere energie, saperi e metodi diversi in un unico evento espositivo.
Attraverso i lavori dei tre artisti invitati, Verso Narragonia, titolo che si rifà al poema di Sebastian Brant con la famosa nave dei folli, intende evidenziare il tema della follia come fonte d'ispirazione della creatività artistica, sottolineando l'attrazione suscitata sugli artisti da tutto ciò che è diverso, strano e perturbante.
L'accesso alla mostra sarà consentito secondo normativa vigente, dopo misurazione della temperatura e nel rispetto della distanza interpersonale.


lunedì 26 aprile 2021
riapre la mostra Conversation Piece | Part VII
Verso Narragonia

Jos de Gruyter & Harald Thys, Benedikt Hipp, Apolonia Sokol
a cura di Marcello Smarrelli

Apertura al pubblico: fino al 1° luglio 2021

Fondazione Memmo
Roma, via Fontanella Borghese 56b

Curatore: Marcello Smarrelli
Assistente curatore: Saverio Verini
Luogo: Fondazione Memmo, via Fontanella Borghese 56/b, 00186 Roma
Apertura al pubblico: fino al 1° luglio 2021

Orario: 
dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 (chiuso il sabato e la domenica)

Ingresso libero

Informazioni:
Benedetta Rivelli: +39 06 68136598 
info@fondazionememmo.it
www.fondazionememmo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre