Verrà inaugurata sabato 22 giugno alle ore 17:30 la mostra personale di pittura dell'artista Teresa Decinti dal titolo "Elusive Landscape" presso Borgo Pio Art Gallery in via degli Ombrellari 2 a Roma. L'evento è curato dal critico d'arte Monica Ferrarini. 

Il giorno dell'inaugurazione ci sarà una performance musicale dell'artista Sirio Black.

"Utilizzando una ricca varietà cromatica Teresa Decinti crea scenari colmi di significato e piacere visivo ed esplora i confini tra reale e immaginario con una spontaneità di linguaggio che conferisce al suo lavoro un carattere definito e originale. Tutte le sue opere nascono da un'osservazione attenta e appassionata e si distinguono per le loro atmosfere coinvolgenti che invitano ad osservare il mondo con un rinnovato piacere estetico indagando il rapporto tra ideale e contingente. 


Il suo stile ingloba l'energia, l'emozione e il movimento di una narrazione che sa catturare le suggestioni del reale ed è capace di evadere la mera oggettività attraverso un viaggio stimolante animato da un ricco caleidoscopio di colori. 

C'è compenetrazione e scambio tra forme e cromie che ci invitano ad andare oltre schemi fissi e prestabiliti, e a sfidare le nostre percezioni attingendo al regno immateriale al fine di creare una continuità con lo spirito... Sono scenari che richiamano in qualche modo la filosofia taoista del paesaggio ed invitano a tornare ad una sintonia, ormai troppo spesso perduta, con la Natura entrando in risonanza con l'energia cosmica e connettendosi alla sua forza…"

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre