Personale pittorica dell'artista guatemalteca Marta H.Reyes

Verrà inaugurata mercoledì 11 maggio alle ore 19 presso la Sala Dalì dell'Istituto Cervantes di Roma, la personale pittorica dell'artista guatemalteca Marta H.Reyes. La mostra, curata dalla Dr.ssa Monica Ferrarini, è intitolata "Energia del Alma" e rientra nel calendario eventi istituzionale del mese del Guatemala, godendo del Patrocinio dell'Ambasciata del Guatemala e dell' Istituto Cervantes di Roma.

"La produzione pittorica di Marta Reyes è qualcosa che va al di là della semplice figurazione, è un percorso di ricerca denso di realtà soggettiva, di pensieri, di desideri, di sentimenti, è un mondo intimo e privato dove l'arte rappresenta uno spazio di transizione tra realtà esteriore e interiore.

In ogni suo quadro segni, linee e colori diventano messaggio in relazione al contesto sociale originario dell'artista. Ritroviamo i colori vivi ed energetici della sua Terra, l'orgoglio di appartenenza alla Terra guatemalteca e alla cultura maya, la forza dirompente della Natura, ma c'è qualcosa di più, qualcosa che va oltre e al di là del contesto oggettivo e che si riallaccia all'intimità dell'autrice, alla sua esperienza vissuta e a ciò che è rimasto in sospeso…".


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma