Michelangelo alla Fondazione Alda Fendi nel nuovo palazzo Rhinoceros

L'arte non è ciò che il mondo è, ma ciò che il mondo sarà!

-Karl Kraus-

Voluto da Alda Fendi, in un palazzo storico progettato e arredato da Jean Nouvel, nel cuore della Roma classica, Rhinoceros è la sintesi della filosofia della sua Fondazione, Alda Fendi – Esperimenti, che dal 2001 promuove sperimentazioni che oltrepassano i confini convenzionali tra le discipline.

Il palazzo, Rhinoceros, propone una modalità innovativa ed extra ordinaria, con mostre, creazioni multimediali, action, interferenze artistiche che coinvolgono aree esperienziali diverse, dalle arti visive a quelle performative. Un luogo non solo da visitare ma da vivere, nel quale essere immersi totalmente nelle arti e vivere all'interno degli Esperimenti della Fondazione. La veemenza dell'ispirazione artistica attraversa tutto il palazzo, sia in verticale sia in orizzontale, secondo le possibilità strutturali e l'ispirazione architettonica.

Il nome rhinoceros è una suggestione che rimanda all'antica Roma e a un'idea di forza, forma e non convenzionalità, con echi nella programmazione artistica e nella vita del palazzo che per il primo anno declinerà il tema del rinoceronte nelle arti visive e performative.

Dal 13 ottobre al 13 dicembre, si terrà "Le visione architettoniche fiorentine e romane disegnate da Michelangelo".

La visita è gratuita, un regalo di Alda Fendi a Roma.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma